venerdì 27 gennaio 2012

Torino, 2012.

Consueta carrellata di foto a soggetto torinese di ritorno dalla mia breve vacanza postnatalizia.
Visto che non posso postarne le atmosfere, i silenzi e i rumori di fondo, le luci e le ombre, le magie e le miserie.

Stavolta, con me c'era Fabio (sì, quello in fondo che fotografa assai meglio di me ma che non ama farsi fotografare), e sono riuscito persino ad incontrare Luigi, stupendomi, una volta di più, di quanto le idee che ci siamo fatti di qualcuno attraverso il web e di quello che ci si mette di sé siano drammaticamente (e, nel caso di Luigi, piacevolmente) incomplete.

Così, ora, devo ancora qualcosa in più a questa città.

16 commenti:

Ettone ha detto...

Non avevo dubbi che le foto fossero come sempre personali e ben fatte... In pochi poi hanno fotografato la Cavallerizza...

Ps... però la foto scattata a sorpresa non me l'aspettavo. E se non mi faccio fotografare un motivo ci sarà... Mamma che brutto... ;) AH AH

TORINO è fantastica, odio le grandi città, ma è magica...

La firma cangiante ha detto...

Da Torinese devo dire che le foto sono davvero ottime.

Complimenti.

Gabriele Russo ha detto...

Foto a dir poco eccellenti.

CyberLuke ha detto...

Un pelo di postproduzione c'è, sia chiaro.
Soprattutto nel cielo.
Quando Dio non mi dà una mano, devo pensarci io. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

Cazzo che belle. Un'ulteriore conferma del tuo buon occhio. Belle soprattutto quelle al calar della sera. E il filo di post che citi serve. I cieli della settima e ottava foto sono stupendi.

Insomma, una Torino comunque inedita, come non l'ho mai vista.

P.S.: Non me ne voglia Ettone, ma è un po' Serpico di Alpaciniana memoria :)

Dama Arwen ha detto...

Miiii!
Ettone, non ti avevo mica riconosciuto!!! O_O
Sarà che ti ho sempre visto d'estate e non imbacuccato???

Le foto son decisamente suggestive! :-)

La firma cangiante ha detto...

PS: piccolo award per te nell'ambito dell'iniziativa The versatile blogger. Se non sai cos'è passa da me!

Ti ho tirato fuori anche la rima.

Ettone ha detto...

@Luigi: non mi offendo perché hai pienamente ragione... Questa foto, il signorotto, l'ha scattata quando era al telefono e io attendevo che finisse con in mano il suo iPad...

Aveva la macchina a tracolla e ha scattato senza che me ne accorgessi prendendomi in tutta la mia bruttezza... AH AH

Sembro grassissimo... ma così non è... ;)

Però è stata una bella giornata. Abbiamo camminato e chiacchierato tantissimo ed è stato veramente piacevole rivedere dopo quasi 2 anni un amico... ;)

Glauco Silvestri ha detto...

Bellissima città... che ahimè ho sempre visitato mentre ero "di passaggio". Cercherò di rimediare in fretta :)

Angel-A ha detto...

Bellerrime foto e carino pure Ettone!! ^___^
E Torino, piace pure a me, un po' troppo fredda magari ma magica... hai usato le immagini giuste....

Stargirl ha detto...

Anche questo è un segno di JJ credo... da sempre, Torino è una delle mie città italiane preferite! quando ne ho l'occasione prendo il treno epr trascorrerci una giornata e ammirarla in tutta la sua bellezza! ;) anyway, nice to meet you!

claudia ha detto...

oh come sono orgogliosa della mia citta'!!
io gia' lo sapevo che e' bella, lo so dasempre perche' ci sono nata e la vivo tutti i giorni da ormai 46 anni, ma sentire i vs. commenti mi fa gongolare come non mai!!!! grazie grazie grazie a nome di tutti i torinesi che come me la amano profondamente.

Leonardo ha detto...

"Ritoccare" i cieli è un peccato veniale a cui ogni tanto indulgo anche io quando voglio enfatizzare un'immagine troppo "tranquilla", e cmq i tuoi interventi mi sembrano ottimi e ben risolti, rispettosi dell'atmosfera originaria, voglio dire.

Non conosco Torino ma vedendo le tue foto e quelle di parecchi altri, mi pare una città davvero molto fotogenica, che ha molto da dire.
Complimenti.

Morgana ha detto...

Torino è davvero magica! Sono felice che sia la mia città. Le tue foto sono splendide e ti hanno fatto vincere un premio sul mio blog :-)

Enrico ha detto...

Belle atmosfere. Fanno venir voglia di tornare a Torino.

CyberLuke ha detto...

Disclamer: Fabio in quella foto è venuto male. È un bel tipo, in realtà, e parecchie ragazze l'hanno gratificato di più di un'occhiata mentre passeggiavamo per i viali torinesi. Econ le architetture un pelo ci prendo, ma con le persone ci sto ancora lavorando.

E comunque sono contento che Torino piaccia anche a voi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...