martedì 28 febbraio 2012

Fate un po' voi.

Vi ricordate quel vecchio slogan, un po' anni sessanta, che diceva "Fate l'amore non fate la guerra"?
Ecco, ieri stavo guardando su Sky le immagini di una manifestazione a Berkeley – l'università più divertente del mondo – e ho pensato che oggigiorno le posizioni riguardo quel vecchio slogan si sono assai complicate.

Dunque: accanto al classico Fate l'amore non fate la guerra, ci metterei innanzitutto la sua versione disimpegnata, che si limita al perentorio invito: fate l'amore. Basta.

Poi, c'è il pacifismo bacchettone o se volete ascetico di Ratzinger: Non fate la guerra. Ma non fate neanche l'amore. Che poi in realtà il portavoce del papa ha precisato: noi volevamo dire: Non fate la guerra, non fate certamente l'amore, però ogni tanto la guerra si può fare. Quanto all'amore, solo se procreate.

Poi c'è la posizione che unisce battaglie presenti a battglie del passato e dice: Non fate la guerra, fate l'amore, ma usate il preservativo.

Venendo all'opposizione, c'è lo slogan un po' futurista, certamente dannunziano che dice: fate l'amore e fate la guerra, accanto al quale sta la sua variante più guerrafondaia che dice: Fate la guerra, e, in licenza, fate l'amore.

Infine c'è la posizione più dura, che chiameremo la posizione del crociato o talebano: Fate la guerra e non fate l'amore.

Io ho già scelto.

6 commenti:

Fumettista Esplosivo ha detto...

"Fate l'amore anche in guerra"!

Glauco Silvestri ha detto...

Amare e Guerreggiare, per certi versi, sono sinonimi. La cosa brutta è ignorarsi completamente.
Odio e Amore sono due forme differenti per esprimere la stessa passione!

LUIGI BICCO ha detto...

Less is war,
Love is more.

Da buona grafico ;)

Lady Simmons ha detto...

manca la versione tragicamente moderna: non fate la guerra, fate l'amore e postate il filmato su you tube, poi avvisate gli amici su facebook

laFra ha detto...

sentiamo: tu che scegliesti? :p

Angel-A ha detto...

Fare l'amore e basta?
La prima? ^_____^

(oddio, poi un bacetto alla fine e NON guardare l'orologio sarebbe figherrimo...)