venerdì 17 febbraio 2012

Oggi è la giornata Mondiale del gatto.

Che a me le "giornate mondiali", "giornate internazionali", "giornate del condominio" di questo o di quello mi hanno sempre lasciato freddino, ma stavolta mi danno la scusa per postare un po' di foto, vecchie e nuove, di Elvis (quello grigio) e Teppa (l'altro).

E ricordate: i gatti sono speciali.
Più di me. Più di voi.

Sono al di sopra delle meschinerie umane, e si vede lontano un chilometro.
Si vede già da come si muovono, e da come osservano il mondo.
Prendete con voi un gatto: la vostra vita migliorerà, e non sto affatto scherzando.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia che belli.
Io non ho gatti, li ho sempre guardati con un misto di diffidenza e curiosità, e loro hanno fatto lo stesso con me.
Sono un pianeta quasi sconosciuto per me, ma posso capire perché riescano ad ammaliare tanta gente.

Fra ha detto...

che belli!
non sapevo fosse la giornata del gatto (!) e penso che qualunque animale sia speciale, soprattutto gatti e cani.
elvis che guarda i pesci sul monitor è troppo simpatico! :)

BlackBox ha detto...

Belli tanto.
Quello pezzato sembra proprio un coccolone con poca voglia di darsi da fare :D

Domenico "Helldoom" Attianese ha detto...

Sono animali affascinanti e misteriosi, si, non si capisce mai a cosa stiano pensando.
Probabilmente stanno lentamente organizzando una conquista del pianeta, secondo me ne sarebbero capacissimi .-.

Valeria Boffi ha detto...

Amuuuuuuuuuuuuuuuuur! ^.^

Lady Simmons ha detto...

Aderisco volentieri a questa giornata. Sono splendidi, e le tue foto anche.
Quello che adoro dei gatti è che la loro è una convivenza indipendente: amano stare con noi ma senza non sono perduti, s'ingegnano più dei cani in mille attività.
Non sto affatto dicendo che i gatti non soffrano se lasciati soli, ma solo che sanno arrangiarsi anche senza di noi.

E poi hanno classe. Fanno fusa, non moine esagerate. Sono puliti, silenziosi, astuti, agilissimi, mordibi, bellissimi.

Come fai quando viaggi?

Dama Arwen ha detto...

Sono meravigliosi, e ho anche avuto la fortuna di vederli dal vivo ^_^

Elvis è superbo, ma Teppa ha un muso furbettissimo…

Yeeshaval ha detto...

I gatti mi garbano, ma non so se io garbo a loro, visto che ancora devo incontrare il mio.
Da cosa mi accorgerò che è quello giusto?
Comunque, Elvis è spettacolare, è di qualche razza?

CyberLuke ha detto...

@Yeeshaval: lo capirai. ;)
Elvis è il gatto più bello del mondo, ed è un nibelungo.
È un gatto estremamente curioso, attento, silenzioso, giocherellone.
Sono felice di averlo trovato. :)

Gabriele Russo ha detto...

Chebbbelli!!
Vorrei averne uno anche io mannaggia.

Ma presto...

Alessandra ha detto...

Stupendi come sempre. :)

Uapa ha detto...

In ritardo per la festa del gatto, proprio io, una gattara di prima categoria! Speriamo che mi perdonino :-S
Sono innamorata di queste creature e queste foto mi hanno fatta innamorare, se possibile, ancora di più :-)
Un bacione a tutti i gatti del mondo!

Glauco Silvestri ha detto...

Miauuuuu!! :D

Enrico ha detto...

Potrei presentare ai tuoi felini il nostro gatto: Il Nonno. Tipico gatto "non-mi-rompete-tutto-mi-scivola-addosso-voglio-solo-dormire-mangiare-guardare-fisso-dietro-il-frigo".

patrizia Lemondo ha detto...

i tuoi gatti sono proprio belli, è vero che sono animali straordinari oltretutto vedendo il tuo Elvis è uguale al mio gatto Jenno anche negli atteggiamenti, ora credo di sapere che anche il mio è un nibelungo ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...