mercoledì 1 febbraio 2012

Preparing For Eternity.

Photoshoppata vecchia fa buon brodo.
Forse.

Questa esce direttamente da un hard disk che stavo sgombrando dal vecchiume per fare posto a nuova roba.
Credo risalga al 2002, quindi all'epoca stavo usando Photoshop 6, più o meno.
Dieci anni esatti.
Ricordo di averla realizzata interamente sul G4 di casa (equipaggiato con quattro banchi di RAM da 256 MB che lo portavano alla stratosferica quantità di un gigabyte) che mi aveva permesso di finirla in tre giorni, mentre condividevo ancora l'appartamento con qualcuna che non avevo avuto l'intuito di classificare come "incompatibile" fin dal principio.
Quel tipo di situazioni che possono solo peggiorare col tempo... ma forse ero troppo giovane e troppo stolto per ammetterlo.

Tornando alla photoshoppata...
Ho ritoccato e tolto qualcosa qua e là, e la cromia è stata decisamente attenuata, ma la composizione e soprattutto quel volto – per una volta non femminile – mi piace ancora molto.
Le texture sono ancora troppo "piene" e col tempo mi sono dato una calmata, ma all'epoca sovrapporre decine di livelli senza che il processore si addormentasse era un'esperienza abbastanza nuova.
Enjoy it.

12 commenti:

Ettone ha detto...

Beh, non male... Al di là dei passi fatti negli anni, direi che il tuo stile è sempre ben marcato e riconoscibile.

Fabrizio Spinelli ha detto...

Molto Dave McKean, o sbaglio :P

CyberLuke ha detto...

Essere accostati a McKean per me è come essere accomunati a Dio. ;)

Lory84 ha detto...

Me gusta. *_____*

Fabrizio Spinelli ha detto...

@ Cyberluke:
Difatti voleva essere un complimento :P

BlackBox ha detto...

Anch'io ho notato l'insolita presenza "maschile".
E non mi dispiace per nulla.
Sarei curiosa di vedere, però, anche la versione del 2002. :)

Helena90 ha detto...

Sarebbe una bellissima copertina per un libro.
Almeno, mi farebbe venire di certo voglia di prenderlo in mano e sfogliarlo.

Lady Simmons ha detto...

Lo stile è proprio il tuo.
e il tizio assomiglia a Rupert Everett.

Dama Arwen ha detto...

Nostalgia e lacrimucce.
Non so perché, il tuo post mi ha fatto tornare indietro ai tempi in cui avevo da poco finito gli studi.
E vorrei anche tornare a metà del decennio passato per rivivere tutte le avventure con il gurppo di PSDr
:-(
(ma questo post solo Etto, Cyber e qualche altro lo possono capire)

Ariano Geta ha detto...

Anche se non è recente, si riconosce il tuo stile. Inconfondibile.

Angel-A ha detto...

Mi piace!! ^____^

Gian DeSteja ha detto...

Bellerrima! O_O

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...