martedì 29 maggio 2012

Meno di tre mesi...

...e la trilogia di Christopher Nolan, che si pone all'altro estremo della visione gotica di Burton e a quella pop-fumettistica di Schumacher, si concluderà col capitolo The Dark Knight Rises.
A posteriori, devo dire che la rilettura iperrealista di Nolan mi sembra nel complesso un pelo sopravvalutata, ma ci sarebbero da fare un mucchio di considerazioni che ora non ho voglia e tempo di buttare giù. Magari più tardi, a trilogia conclusa.
Nel frattempo, sono stati diffusi questi nuovi poster ufficiali del film, con Bane col cappottone da tamarro russo, Catwoman con la mascherina da scambista e Batman che, per la prima volta nella sua storia cinematografica, ha il costume assolutamente identico al precedente.
La costumista, a questo giro, ha lavorato poco, mi pare evidente.

E, dimenticavo.
A giudicare dall'animazione qua sotto, per quest'altro nuovo poster ufficiale non è che i grafici della Warner ci abbiano poi perso le nottate.

17 commenti:

Marcus ha detto...

Mi sembrava che anche i costumi dei due Batman di Schumacher fossero uguali...

CyberLuke ha detto...

Sembrano uguali.
In realtà, hanno dozzine di piccole differenze.
Fidati, ho studiato quei costumi in ogni dettaglio prima di decidere per quello indossato da Clooney. ;)

BlackBox ha detto...

A me questo sembra il più "tozzo" e meno "felino" di tutti i costumi di Batman... e certo che pure per Catwoman il confronto con quella di Michelle Pfeiffer non si pone neanche...

CervelloBacato ha detto...

Eppure dal trailer non mi attira molto questo. Sarà che non ho letto i fumetti e non conosco Bane però! Non ci resta che aspettare :)

Gianna ha detto...

O__o ma tu non avevi proprio il costume di The Dark Knight?... o forse mi ricordo male io.

LUIGI BICCO ha detto...

Che si tenda a replicare molto di Dark Knight posso anche capirolo, visto il successo a livello mondiale. Certo qualche piccolo "svecchiamento" qui e lì non avrebbe guastato.

Ma sono l'unico in rete al quale lo zingarume di Bane non dà così fastidio? A guardare il personaggio originale poteva venir fuori ben di peggio.

CyberLuke ha detto...

Ho indossato tutti e due.
L'ultimo, poi, scomodissimo e rigido come uno scafandro. Mai più.

Angel-A ha detto...

Catwoman con la tutina da sub e la mascherina di pizzo è inguardabile ^___^

Count Zero ha detto...

Il costume di Clooney non era quello con i capezzoli in rilievo?

CyberLuke ha detto...

Sì. Questo QUI.
A dirti la verità, io questo scandalo del costume dei capezzoli non l'ho mai capito.
Secondo me, ci stavano bene.

Enrico ha detto...

Sono d'accordo con BlackBox, Anne Hathaway che fa Catwoman sembra una "gatta morta". Nel senso brutto del temine.

Enrico ha detto...

Bella l'animazione in fondo al post. Direi quantomeno "esplicativa"!

Glauco Silvestri ha detto...

Mah... per me catwoman sarà sempre e soltanto Michelle Pfeiffer. Mentre il Joker di Nolan se la gioca alla pari con Jack Nicholson ^^

Alex McNab Girola ha detto...

Non perdonerò mai la scelta di questa nuova Catwoman.
Per quanto sia disponibile a ricredermi, devo confermare che non mi convince affatto.
Invece il Batman di Nolan, in generale, mi piace molto, molto di più delle versioni precedenti.

Count Zero ha detto...

@Luke
Nemmeno io. È il film nel suo insieme ad essere scandaloso :)

sommobuta ha detto...

"...e Batman che, per la prima volta nella sua storia cinematografica, ha il costume assolutamente identico al precedente."

Anche i Wayne piangono. C'è crisi. ;)
Ps: se penso che da noi il film esce ad agosto mentre in tutto il mondo a luglio, smadonno...

LUIGI BICCO ha detto...

Ah! C'è anche QUESTO! L'ho appena scovato. Magari ti interessa :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...