giovedì 31 maggio 2012

Qualche bella, nuova font.

Matteo mi ha segnalato alcuni bellissimi font, parecchi dei quali gratuiti o che chiedono solo una donazione volontaria con PayPal, e uno dei miei preferiti è questo:
Che è assolutamente degno di robe come il Neu Six Black di Brody, ed è talmente "grafico" che da solo basta a costruire un'intera pagina.
Insomma, guardate gli spazi geometrici che si creano accostando le lettere e lavorando un minimo sul track e sull'interlinea.

Questo è disponibile in due spessori d'asta, si chiama Dekar ed è prodotto da FontFabric. Potete scaricarlo da QUI.

Estelar ha una leggibilità critica, ma è molto "grafico" e si presta per logotipi e usato a grandezze esagerate. Lo ha disegnato Emilio Correa che lo rende disponibile per il download gratuito da QUI.
Chiudo con il Dock n°11, di Lukas Bischoff, che ha la sua forza in alcune discendenti delle sue maiuscole. Potete scaricarlo da QUI.
/div>

11 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Davvero Notevoli!! ^_^

sartoris ha detto...

grazie mille per la dritta (ti seguo da mesi e hai sempre belle chicche per i tuoi followers;-)

Anonimo ha detto...

Grazie Luke, davvero belli e utili.
[seguire il tuo blog è una pena*, ma ne vale... ;) ]

Nonu Aspis


*scherzo, of course.

Lorenzo Imperato ha detto...

Bellissime font! grazie per la segnalazione, ma.... della copertina del libro che hai "sul comodino" ne vogliamo parlare? mi è balzata agli occhi come un diretto di Tyson!

CyberLuke ha detto...

Grazie Sartoris. Interessante anche il tuo.

Nonu: i font vanno moltissimo "a gusto". Ci sono font che io adoro, detestati da altri e viceversa. Ma secondo me va solo trovato l'utilizzo "giusto".

Lorenzo: quella font è il Bleeding Cowboys, e un paio di volte mi sono ritrovato ad usarla anch'io. Tra l'altro, è la font che ha usato il qui sopra Sartoris per l'head del suo blog. Per l'appunto: questione (anche)di gusti. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

Non male. Davvero notevoli. Beh, grazie, è probabile che ne farò un buon uso :)

Lady Simmons ha detto...

Dekar! E' il più semplice, ma bello!!!

Lorenzo Imperato ha detto...

Bleeding Cowboys l'ho usato anche io e mi piace... io parlavo dell'insieme! va beh non fa niente mi rendo conto che sono "off topic" ma ero curioso di sapere che ne pensavi :D

Planetary ha detto...

Ottime font :) Le prime due mi sa che capitano a fagiolo per il materia di un convegno che devo fare :)
Oh, il bleeding è diventato la font dei bimbominkia ormai ;)

Lorenzo Imperato ha detto...

Ma per loro sta sempre al secondo posto rispetto al Comic Sans! :D

Enrico ha detto...

Il Dekar mi piace molto ma trovo molto usabile per qualche locandina d'impatto anche il ciccione Dock n°11.
Grazie per la segnalazione