giovedì 21 giugno 2012

10 Pinup in cerca d'autore.

Sto cercando chi ha disegnato (magistralmente) queste pinup.
Qualcuno ha un indizio?
E, prima che me lo chiediate: dove le ho trovate non c'era nessun accenno all'autore.
Peccato, perché è bravo tanto.


EDIT. Grazie a Luigi al quale, dovevo immaginarlo, avrei dovuto chiederlo fin dal principio, ho scoperto che il tipo in questione è Bill Presing, un illustratore americano di quelli talmente baciati dal talento che ti viene voglia di aspettarlo sotto casa e menarlo, per poi sottometterti ai suoi voleri.
Quegli schizzi erano preparatori a un'opera chiamata Intercontinental Cuties, un mazzo da poker con 54 deliziose pinupinne, ognuna connotata con una nazione della Terra.
Le ho trovate QUI per la miseria di 25 dollari, mentre il suo blog e la sua pagina DeviantArt li trovate rispettivamente QUI e QUI.

15 commenti:

Ettone ha detto...

La prima cosa che mi è venuta in mente è fare una ricerca in Google Image inserendo il link nella ricerca per immagine e non per nome...

Ho ottenuto una serie di siti che parlano di queste illustrazioni sulle carte... ma non ho ben capito chi sia l'autore...

http://www.liquidskydesign.org/la-poker-mania-le-carte-giuste/

CervelloBacato ha detto...

Sono io sono io! Sivvabbè... E' già tanto se riesco a tenere una matita in mano :( Non ho alcun talento nel disegno :( :( :(

Glauco Silvestri ha detto...

Il cavallo mi ricorda un tratto in stile Disney (moderno)... ma... ma come si fa a mettere online dei disegni senza indicare l'autore? Terribile :(

LUIGI BICCO ha detto...

Bof. Naturalmente non hai che da chiedere. Credo si tratti di Bill Presing. Un illustratore è animatore che ha collaborato "solo" con la Pixar.

L'ho capito da questo suo volume, perchè se guardi il suo blog o le sue gallery su deviantart, non sembra.

CyberLuke ha detto...

Grande Luigi.
In realtà, il tipo ha, proprio su DeviantArt, una gallery dedicata proprio a queste pinup. Anzi, sai che c'è, preparo un edit al post. Grazie mille. ;)

LUIGI BICCO ha detto...

Ah, ecco. Quella gallery mi è sfuggita. Comunque anche il libro con gli studi sembra parecchio interessante. Bravo! Facci un post così non mi scomodo a cercare altro :)

Dama Arwen ha detto...

In effetti lo stile disneyano (pixar?) si vede… :-)

Angel-A ha detto...

E' una versione disneyana delle pin-up... e capisco perchè ti piacciono!! ^___^
Ad ogni modo, il tizio è proprio bravo

Jackburton ha detto...

Una gran bella mano!

Fabrizio Spinelli ha detto...

Se ti piace lo stile Bruce Timm, cerca in giro la catwoman di Darwyn Cooke, se già non la conosci... se preferisci materiale italico,

http://tsunami-saghementali.blogspot.it/

citofonare Elisabetta Melaranci! :)

PS:
Lei ha quello stile perchè per Disney ci lavora :P

CyberLuke ha detto...

Ecco, facciamo dei distinguo.
Presing è un dio come illustratore.
Ma se dovesse disegnare un'intera storia a fumetti... beh, mi fermerei alla copertina.
Bruce Timm (e anche la brava Tsunami) hanno uno stile che, per il mio modo di fruire il fumetto, trovo semplicemente insopportabile.
Diciamo che faccio una profonda distinzione tra illustrazione e fumetto.
Se il fumetto comincia ad essere disegnato meno realistico di, faccio un nome, Bryan Hitch, comincio a storcere il naso.
Limite mio. ;)

Fabrizio Spinelli ha detto...

I gusti son gusti :D

Però con questi limiti ti perdi, per dirne uno, quel gran gioielli che è The New Frontier

http://en.wikipedia.org/wiki/DC:_The_New_Frontier

O Mad Love di Timm (entrambi premi Eisner, credo).

Io, ad esempio, detesto il troppo realistico, ma non lo trovo insopportabile, se poi il prodotto finale merita :P

Enrico ha detto...

Stuzzicanti

pa ha detto...

sono deliziose!

Maura ha detto...

Cose da uomini?