mercoledì 6 giugno 2012

[Re-WORK] Blu-ray covers (9)


Accalappiato dalla solita becera offerta "prendi due, paghi uno", ho comprato da Fnac un paio di film in blu-ray al prezzo che normalmente pagherei su Amazon, ma senza aspettare.

Il guaio di noi designer con un minimo di manualità in Photoshop e – soprattutto – con la convinzione che "noi l'avremmo fatto meglio", è che dopo un po' (circa cinque minuti) ci viene voglia di rifare le copertine, e allora, abbiamo un computer, abbiamo una stampante a colori, abbiamo venti minuti per cazzeggiare.
E così le copertine originali (qui sotto) sono diventate quelle che vedete più in basso.
Per quella di Limitless me la sono cavata con poco, mentre trovare in rete una versione a risoluzione decente uno dei poster cinematografici originali di Eternal Sunshine Of The Spotless Mind (nessuno si azzardi a chiamarlo col titolo italiano) è stato impossibile.
Quindi, ho adottato un trucco a cui – sempre noi designer con un minimo di manualità in Photoshop – ricorriamo come extrema ratio.
Ho aggiunto un disturbo gaussiano all'immagine per nascondere l'artefatto della compressione jpeg, ho aggiunto un livello con righe di scansione televisiva in modalità sovrapponi e un ulteriore livello di regolazione per dare la dominante blu elettrico.
La font usata è il Dock n°11, che potete trovare QUI.
Piacciono?

9 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Mmh... non ti arrabbi se dico che la cover originale di Eternal Sunshine mi piace di più? La tua copertina è ben realizzata ma non trasmette il romanticismo insito nel film, che invece quella originale mostra.

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con Glauco

barbara ha detto...

Stendo anch'io un velo pietosi sul titolo italiano, ma anche il manifesto originale mi sembra un po' raffazzonato, il tuo ha tonalità forse troppo fredde ma mi piace di più.
Limitless mi piace, bello il taglio diagonale :)

Maura ha detto...

Se mi lasci ti canc... eehm, "Eternal Sunshine" è uno dei miei film preferiti di sempre.
Avevo comparto tempo fa una bella edizione, in scatola di metallo, con doppio dvd e un sacco di contenuti extra, e se mai un giorno passerò al bluray sarà uno dei primi film che ricomprerò. E ti chiederò di mandarmi la copertina, che quella originale non piace neanche a me, fa un po' troppo film di Moccia.

Christian ha detto...

Ma Limitless ti era piaciuto così tanto?
Io me lo ricordo a malapena...

LUIGI BICCO ha detto...

Sono entrambe fighe. Soprattutto quella di Limitless. Lo è anche quella di Eternal Sunshine, devo dire, anche se quando penso a quel film, mi vengono in mente solo cose estremamente minimali. E non so perchè. Problema mio, suppongo :)

Quel font cicciotto è carino.

Angel-A ha detto...

Anch'io ho adorato "Eternal Sunshine"... ♥♥♥
E la tua copertina mi strapiace, solo non avrei tolto i colori!!! ^___^

Blackswan ha detto...

Bellissime copertine!Quanto mi piacerebbe imparare a fare questi piccoli capolavori di arte grafica.
Ma sono totalmente imbranato.Mi consolo con il cinema: Eternal Sunshine è davvero un grande film.

Planetary ha detto...

Giusto per rompere le scatole: è Jim CarRey :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...