martedì 5 giugno 2012

Volkswagen Aqua.

>Più sono strane, più mi piacciono.
E, naturalmente, mi sono innamorato a prima vista di questo concept del designer cinese Yuhan Zhang per Volkswagen.
Si chiama Aqua, ha quattro ventole ad alta potenza, un cuscino d'aria che la solleva da terra come un hovercraft e una cella a combustibile di idrogeno che alimenta i due motori senza emissioni nocive. Un motore serve per gonfiare l’airbag sotto la vettura e l’altro la spinge in avanti.
La progettista afferma che "non esiste una forma migliore di trasporto di un veicolo con un cuscino d’aria, perché viaggia allo stesso modo sulla terra e sull’acqua, sulla sabbia e sul ghiaccio”.


Tutto vero. Tutto bello.
Ma, una volta di più, James Bond è arrivato prima.
La sua Lotus Esprit subacquea – e che mi fece cascare la mascella quando la vidi in azione al cinema – risale al 1977, ed è ancora uno dei miei sogni proibiti.

9 commenti:

Angel-A ha detto...

Mio dio è BELLISSIMAAAAAAAAAAAAA

Larsen ha detto...

il problema degli hovercraft e' la maneggevolezza :D
le curve le devi necessariamente fare di traverso, e non hai i freni... :D

diciamo che potrebbero andare bene in spazi molto grandi, non hanno bisogno di strade, e con pochi alberi da "abbracciare" intorno...

meglio 10 a 1 la lotus di 007 ;-)

Marcus ha detto...

Bella! Peccato che sia solo un concept e non ne esista neanche un prototipo... Tempo fa, avevo visto un vero prototipo di auto subacquea, non so se sia mai stato dato un seguito, cmq l'ho cercata e ritrovata:
http://www.scienze.tv/node/2853

Glauco Silvestri ha detto...

Ti dirò... la lotus mi piace di più ^_^

BlackBox ha detto...

Eh grazie Glauco, la Lotus si immerge, questa qui no! :D
E cmq mi accontenterei pure di viaggiare a pelo dell'acqua!!

Lory84 ha detto...

Uhm... sono io che non vedo gli sportelli o davvero non ci sono?
E da dove si dovrebbe entrare? :O

CyberLuke ha detto...

@Lory84: da quella specie di boccaporto rotondo sul retro. Romantico, no?

Simone ha detto...

Che quella di James Bond funzioni ci posso pure credere... questa nuova è molto più "figa" ma mi lascia un po' perplesso :)

Simone

Uapa ha detto...

Il mio primo pensiero, quando vedo queste proiezioni di auto che possono viaggiare anche in aria e acqua è tristemente rivolto a tutti quegli "automobilisti" che fanno tanti danni già solo dal parcheggio su terra :-S
Però in un mondo dove tutti guidan benissimoe con coscienza, sarebbe bellissimo avere auto così ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...