giovedì 5 luglio 2012

Greatest Hits 2012.

È stato un anno strano, lavorativamente parlando.
Un'aria da "non ci lasceremo spaventare" che ha portato ad un clima di usare cautela nella progettazione (per restare in binari consueti e più sicuri) e contemporaneamente ad osare (per mostrare che siamo comunque in grado di proporre roba e concetti nuovi per combattere la crisi).
Il che, per quello che mi riguarda, a volte ha generato delle vere e proprie strozzature creative... portando a parecchi visual eleganti ed efficaci ma che ho dimenticato l'istante dopo in cui ho archiviato quel lavoro, e ad altri che mi piace ricordare più volentieri.
Quelli qua sotto sono dunque una specie di greatest hits dell'anno. Se volete vederli più grandi, basta cliccarci sopra.
Ce n'è uno che vi piace di più?

18 commenti:

Lorenzo Imperato ha detto...

tra tutti mi piace molto quello per la BMW, ma sono tutti validi e ovviamente ben fatti!

Simone Longarini ha detto...

"ORIGINAL" mi piace molto. Bravo.

Glauco Silvestri ha detto...

Direi Olivetti e Lancia...^_^

LUIGI BICCO ha detto...

Ebbessì. Quello della Pirelli e quello della Olivetti, senza dubbio.

Dama Arwen ha detto...

A me piace molto quella Lancia… olivetti è un po' trito e ritrito… sarà che lo stile è lo stesso del calendario d Fontegrafica 20112…

Matteo ha detto...

Sono tutti molto belli, complimenti :)

claudia ha detto...

pirelli forever!

Hell ha detto...

Mi piacciono molto il primo e l'ultimo. ^^
Ciao, Luca. ;)

Ettone ha detto...

Ammettilo che è un modo per far vedere in tempo di crisi quanti clientucci da poco si spupazza la tua agenzia, anzi, l'agenzia per cui lavori ;)

CyberLuke ha detto...

Ecco, appunto: l'agenzia per cui lavoro.
Hell: ciao a te. E scusa la latitanza. ;)

Viktor ha detto...

Da un profano come me in questo campo, quindi dovrebbe interessarti l'opinione dell'occhio inesperto di un cliente tipo, direi Levi's.
Visivamente la trovo molto accattivante, ha dei bei colori, è dinamica, giovanile, sà d'estate...
Mi piace anche di più la nuova grafica del blog: il bianco si sposa meglio con lo sfondo e son belli i colori dell'intestazione.

CyberLuke ha detto...

Grazie Viktor.

Sekhemty ha detto...

Direi quelle della BMW.

La firma cangiante ha detto...

Io voto per Pirelli. Affascinante l'idea di ricreare il rilievo del pneumatico, potrebbe sembrare semplice ma probabilmnte non in molti ci avrebbero pensato. Davvero bella, voto per questa nonostante Pirelli mi ricordi l'Inter.

Lady Simmons ha detto...

LUke, sono emozionanti.
Davvero. Esteticamente accattivanti.

Ma il mio preferito: Pirelli.
Rispecchia il prodotto, ma non è la solita foto del pneumatico, del rilievo del pneumatico.

E poi mi piace molto lo slogan.
Da sicurezza, ma trasmette potenza.
:)

Sei proprio bravo.
Se potessi permettermelo, e avessi bisogno di un grafico, creativo, designer, mi rivolgerei solo a te.

Enrico ha detto...

Non male il parco clienti...
Classifica personale:
1) Levis
2) Olivetti
3) BMW
Ora torno ai miei manifesti per sagre... :(

pa ha detto...

sotto tutti strutturati benissimo, e molto curati! mi ha conquistata la "O" messicana galleggiante nel bianco.

Bo Focaccina ha detto...

Quello della BMW è fantastico, mi piace un sacco l'idea che hai usato per ricollegare la musica con la macchina, è geniale!
E anche quello del libro mi attira molto, complimenti per tutti comunque! :3
Ops mi sono accorta ora che era un pochettino tardi per commentare, ma sempre meglio tardi che mai si dice no? (nel mio caso forse sarebbe meglio mai!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...