lunedì 6 agosto 2012

Agenda.

Dopo un'era di arbitrario oscuramento, come cantava Elio, la fantascienza ritorna finalmente sul grande schermo.
Di certo non sarà tutto oro quello che ora dai trailer pare luccicare, ma... anche se la metà dei film che sto attendendo con maggiore ansia sarà degna di essere vista, potrò dirmi soddisfatto e pacificato.

PROMETHEUS
di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Guy Pearce.
Uscita italiana: 14 settembre 2012.
Aspettative: troppo alte per non restare deluse.
Commento previsto dopo che l'avrò visto: Cazzo, Ridley. Ce l'avevi.



DREDD
di Pete Travis. Con Lena Headey, Karl Urban, Olivia Thirlby, Domhnall Gleeson, Santi Scinelli.
Uscita negli USA: 21 settembre 2012.
Aspettative: basse, ma non così tanto basse da poterci restare comunque male se sarà una porcata.
Commento previsto dopo che l'avrò visto: Sì, però, quello con Stallone era più figo.



TOTAL RECALL
di Len Wiseman. Con Kate Beckinsale, Colin Farrell e Jessica Biel,.
Uscita italiana: 28 settembre 2012.
Aspettative: medie. Hanno tolto Marte e Arnie, e ci hanno messo Colin Farrell.
Commento previsto dopo che l'avrò visto: Mission Impossible in salsa dickiana.



EVA
di Kike Maillo. Con Daniel Brühl, Lluís Homar, Alberto Ammann, Marta Etura, Claudia Vega.
Uscita italiana: 31 agosto 2012.
Aspettative: medio-alte. Maillo è dalla scuola di Guillermo Del Toro.
Commento previsto dopo che l'avrò visto: beh, almeno è riuscito a non fare un clone di Intelligenza Artificiale.



THE DARK KNIGHT RISES
di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
Uscita italiana: 29 agosto 2012.
Aspettative: medie. Non sono un grande fan del Batman di Nolan. Ma almeno, c'è un sacco di mestiere dietro.
Commento previsto dopo che l'avrò visto: beh, meglio del Cavaliere Oscuro! Catwoman chi?

14 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Speriamo bene:-)
up per il primo

sommobuta ha detto...

Su Dredd l'ho già pensato anche solo dal trailer ma...penso che comunque lo andrò a vedere al cinema. Su Batman le aspettative sono alte, anche perchè credo(spero) che Nolan abbia pescato a piene mani da Knightfall. :D

Simone Longarini ha detto...

Ti straquoto ed hai i miei stessi questi in fatto di film.

Glauco Silvestri ha detto...

Alcuni di quei titoli son già usciti all'estero e i commenti sono stati... ehm... facciamo finta di non averli letti, eh? Che è meglio!

JanQuarius ha detto...

Complimenti, ottima grafica del blog! ;)
I contenuti non li conosco bene però, spero di entrare ancora a vedere anche altro.

Jan

dactylium ha detto...

Luca, per curiosità, qual è il tuo Batman cinematografico preferito?
Grazie, ciao.
dacty

CyberLuke ha detto...

@Sommobuta: tra spoiler che sono trapelati e fondati sospetti, è quasi certo.
@Glauco: lo so. Specie su Prometheus. Ma che fai, non ci vai uguale? Sì, che ci vai. ;)
@Dactylium: come film nel suo complesso, Batman Returns è un gioiellino. I comprimari sono semplicemente fantastici, l'ambientazione gotica e burtoniana è irripetibile. Peccato che Batman sia poco più di una comparsa.
Il batman di Nolan è un ibrido che non mi ha mai convinto a pieno. Alterna momenti di grande realismo a WTF? che manco Schumacher in Batman & Robin.

Angel-A ha detto...

Il Batman camp di West però è troppo tenero ^___^
Mi sono sempre chiesta il perché delle mutande sopra i calzoni!!

Angel-A ha detto...

Confesso: andrò a vedere Total Recall solo per Colin Farrell!! :P (non ho visto l'originale.... mi permetti di rimanere sul tuo blog?!)

The Dark Knight lo vedrò di certo, a me gli altri due capitoli di Nolan sono piaciuti proprio tanto...

Poi facci sapere se i tuoi commenti post-visione coincidono con quelli che farai davvero!!! ^____^

Angel-A ha detto...

Ops, sono proprio fusa XD
Il commento era x l'altro post!!!!

Leo ha detto...

Ottima lista, alla quale io aggiungerei solo "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Essendo un fan accanito dell'intera saga Tolkieniana, non vedo l'ora che esca. ;)

Il trailer lascia ben sperare, anche se non riesco neppure minimanente a diffidare in Jackson, dopo il capolavoro del "Signore degli Anelli"... peccato per la voce di Gandalf: il suo doppiatore storico, Gianni Musy, è morto.

BlackBox ha detto...

Di questo "Eva" non sapevo nulla: grazie Luke, mi sa che tra tutti quelli che elenchi (e a cui il mio boy mi trascinerà senza meno) sarà quello che mi godrò di più! ;-D

Per quanto riguarda Prometheus, se vuoi puoi unirti alla maratona che il mio boy e altri amici stanno organizzando x ottobre... si rivedranno i 4 Alien e i 3 Predator....

Maura ha detto...

Spero non me ne vorrai, ma nessuno dei film da te elencati (forse con l'eccezione di Batman) mi solletica più di tanto... per conto mio, ho una discreta aspettativa per "Venuto al mondo", sto leggendo il libro e spero che il film non deluda, dovrebbe uscire a Novembre.
Poi ho letto che stanno girando il film di "Bianca come il latte, rossa come il sangue", ho letto il libro di Alessandro D'Avenia, non male, credo che lo vedrò volentieri.

Marco ha detto...

Ciao Luca, io ho appena visto Dark knight in IMAX qui in Canada, non faro` spoiler, ti dico solo che merita come film, e concordo con il tuo commento, " Catwoman chi?"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...