giovedì 20 settembre 2012

Cosplay in progress (9)


Il Legislatore è l'arma corta in dotazione ai Giudici.
Il suo impiego è in primo luogo dissuasivo e subordinato ad un primo – ed unico – avvertimento al trasgressore della Legge.
L'uso letale del Legislatore è autorizzato a discrezione del Giudice.
Il Legislatore utilizza un munizionamento multiplo a comando vocale e implementa un riconoscitore del DNA personale del Giudice per il quale è programmato. Impieghi non autorizzati del Legislatore elettrificano letalmente l'arma.
Per realizzare una replica passabile del Legislatore, sono partito da uno stampo in resina dura, in commercio su eBay per qualche decina di euro.
Come vedete, non ha un gran livello di finitura, e richiede una bella carteggiatura per rimuovere le imperfezioni dello stampo.

Per l'inserimento di un piccolo areatore idraulico satinato e un oculare, ho fatto praticare due fori circolari sul fronte... impresa tutt'altro che banale, visto che la resina in questione è dura come e più del legno. È stato necessario un tornio industriale, ma alla fine i pezzi si incastravano perfettamente.
Ho quindi verniciato la pistola di nero lucido e argento, mascherando con scotch da carrozzieri. Col trapano e una punta sottile per legno, ho creato dei forellini per l'inserimento di qualche vite cromata autofilettante.

Il Legislatore originario include due file di LED rossi sotto la canna. Ho fatto sistemare due strisce di LED negli alloggiamenti e li ho coperti con due lastrine di plexiglas nero da 1 mm tagliate a laser su mio disegno vettoriale. Nella parte inferiore della pistola, è stato ricavato un alloggiamento per due batterie stilo che alimentano i LED. Un microinterruttore nascosto aziona e spegne i LED.

(continua)

11 commenti:

sommobuta ha detto...

Oh ma 'sto cosplay sta venendo un vero e proprio capolavoro eh! :D

Jack ha detto...

sempre più spettacolare!
ribadisco, vogliamo il majestic ;)

Lady Simmons ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
SI!!!!

Bellissima!

Matteo ha detto...

'mazza che fedeltà :)

Ettone ha detto...

è più bella la tua di quella del film... ;) Vai alla grande.

LUIGI BICCO ha detto...

Nuoooo!!! Questa la voglio anche maledettamente io!

Angel-A ha detto...

♥♥Strafigataa♥♥ ma quando ti vedremo finito????

J-Mac ha detto...

Mi unisco al coro: a quando il costume finito? :)

BlackBox ha detto...

Non si smette mai di giocare!! :P
E comunque, fai benissimo a continuare a farlo...

CyberLuke ha detto...

Dovrei essere pronto per Lucca.
E scrivo "dovrei" perché ho dato per finito questo costume già un paio di volte, salvo rendermi conto che c'era ancora roba da risolvere.
Che richiedeva studio, tempo e anche soldi.
Ma meglio così che buttarli in un sacco di altri modi.

Dama Arwen ha detto...

Tornio industriale?
Taglio al laser?
Ma anche questo l'ha fatto Fulvio???
O_O