lunedì 3 settembre 2012

Cyberluke's Eleven.



Qualche tempo fa, imperversava questo meme delle 11 domande.

E Ariano e Lady Simmons ebbero la bella idea di tirarmi dentro.
Io ho fatto finta di niente per settimane, ma qualcuno è venuto a rammentarmi i miei doveri, quindi cerchiamo di sbrigarcela in breve.
Vi riassumo le regole... vanno elencati 11 fatti su noi stessi, si risponde alle 11 domande formulate dai blogger che ti hanno coinvolto, e si designa qualche altro per rispondere alle nostre.
In pratica, una catena senza fine che durerà fino alla fine dei secoli.
Cercherò di essere meno tedioso possibile.
E, a proposito: nomino d'ufficio Germano, Alex, Paola, Aislinn e Daniela. E sono stato buono. Trovate la mia lista di domande in coda a questo post.

11 COSE DI ME:
1) quando scelgo la cassa al supermercato, scelgo invariabilmente la più lenta e la più sfigata. Non seguitemi.
2) Credo che il navigatore satellitare, l'iPod e l'aria condizionata siano le tre più grandi invenzioni del mondo moderno.
3) Odio il telefono cellulare.
4) Una volta, sono stato arrestato.
5) È dai tempi del militare che non faccio a botte.
6) Mi piacciono le donne in tacchi alti. Ma Freud non c'entra nulla (vedi più sotto).
7) Non mangio praticamente nessuna verdura.
8) Amo… anzi, adoro gli animali.
9) Mantengo i segreti.
10) Non so scrivere poesie. E ci ho provato più di una volta.
11) Se dovessi fare una cena di famiglia per Natale, tutti gli invitati entrerebbero in una Aygo.

DOMANDE DI LADY SIMMONS:
1. Moto o Auto?
Due sono meglio di quattro. Sempre o quasi sempre. Almeno se si parla di emozioni.
2. Un sogno che mai realizzerai
Uhm… vediamo… cenare sulla pancia di Paris Hilton?
3. Una rockstar che ti piacerebbe impersonare per un giorno
Una spocchiosissima e ricchissima e famosissima a tua scelta. Immagino che più spocchia hai e più gente idiota hai disposta a darti corda, più dev'essere divertente.
4. Una canzone che ti fa schifo
Ho solo l'imbarazzo della scelta. Guarda, in questo momento in radio ne stanno passando una di Fabri Fibra. Va bene anche quella.
5. La tua citazione preferita
"Io. Sono. Tuo. Padre".
6. La tua reazione più assurda
Non è chiaro. A cosa? Una volta sono scoppiato a ridere davanti la mise di una tipa a un matrimonio, e neanche la conoscevo. MI guardò malissimo per tutto il tempo.
7. Come uccideresti uno zombie: sparando da lontano o colpo in testa col piede di porco?
Da lontano. La distanza rende tutto più sopportabile.
8. Viaggiando nel tempo, dove passeresti una settimana?
Nessun dubbio: nel futuro. Parecchio nel futuro. Poi, però, dovrei tornare un modo per non tornare più indietro.
9. Potendo avere un drago, come lo chiameresti?
Come il mio gatto. Elvis.
10. Star Trek o Star Wars o entrambi?
Non sono particolarmente un fan di nessuna delle due saghe. Ma Star Trek ha una visione positivista del futuro che manca a tanti altri.
11. La colonna sonora dei tuoi 16 anni in tre brani.
Facile. Another brick in the wall. Message in a bottle. Kobra.

DOMANDE DI ARIANO:
1. Ti è mai venuta voglia di mandare a quel paese tutto e tutti e di trasferirti in un luogo dove non ti conosce nessuno?
Perché, c'è qualcuno a cui non è venuta?
2. Cosa si intende per 'normalità'?
Quello che fa la maggioranza della gente, generalmente. Per quanto stupida o aberrante possa essere.
3. Freud aveva ragione riguardo l’onnipresenza dei desideri erotici sublimati nella mente (inconscio, vabbé) dell’essere umano?
Freud era un maniaco sessuale. Vedeva falli persino nella sua stilografica.
4. C’è qualcuno al quale vuoi più bene di quanto ne vuoi a te stesso?
Sì, ma non dura per sempre. ;)
5. Una lista di cinque canzoni che riascolteresti anche duemila volte senza stancarti?
Duemila volte è un po' troppo. Comunque:
Love reign o'er me, Who.
We have all the time in the World, Louis Armstrong.
Where the Streets Have No Name. Però nella versione dei Pet Shop Boys.
Neon Lights, Kraftwerk.
Ave Fifi, Telex.
6. Qual è la città più vivibile tra quelle che conosci?
Se per "conosci" intendi quelle che ho visitato, non ho abbastanza elementi per dirlo. Ma mi sono trovato molto bene a Torino, Barcellona e anche New York. Quale sia in effetti la più vivibile, non saprei dire.
7. Secondo te esiste qualcosa dopo la morte?
Certo che sì.
8. Cosa cambieresti dell’Italia attuale?
Vediamo… gli italiani?
9. E nel mondo in generale?
Allora mi provochi. L'umanità?
10. Programmi il futuro o vivi alla giornata?
Ho imparato che programmare il futuro serve davvero, davvero a poco. Non vivo alla giornata, ma neanche faccio più programmi a lungo termine.
11. Mi dici una cosa banale che ti rende sereno?
Oggi una cassiera al bar mi ha fatto un sorriso a trentadue denti che non mi aspettavo. È stato sufficiente a rischiararmi la mattinata.

DOMANDE PER I NOMINATI:
1. Sei Dio per un giorno. Meno di Jim Carey che ha avuto una settimana. Qual è la prima cosa che fai?
2. Per una settimana, sei un uomo (se sei una donna) o sei una donna (se sei un uomo). Che cosa fai?
3. Una cosa che hai fatto e che non rifaresti mai più.
4. La verità è la cosa più importante che esista?
5. Che cosa hai rubato? E, sì, certo che hai rubato qualcosa.
6. Da adolescente, in camera avevi un poster di?…
7. Non è stato bello, giusto o persino illegale… ma è stato divertente. Cosa?
8. Quanto tempo puoi restare da solo/a?
9. In quale serial TV vorresti vivere?
10. L'ultima cosa che hai imparato.
11. L'ultimo acquisto compulsivo.

15 commenti:

pa ha detto...

ma è lunghissimo e difficilissimo!
mi impegnerò, perchè comunque 'ste cose mi piacciono.
ps qualche notte fa ho fatto un sogno assurdo e futuristico, e uno dei protagonisti era un incrocio di te con John Cusack.

Hell ha detto...

Dio, ma è mostruoso... Son passato un'ora fa e c'era il post sul cosplay di Judge Dredd, m'ero tranquillizzato. :D
Questo degli Undici l'ho schivato già un paio di volte, mi pare. Dici che stavolta mi tocca? XD

Lory84 ha detto...

O__O sei stato arrestato??? racconta!!!!

CyberLuke ha detto...

@pa: ma non mi dire.
@Hell: eh, mi sa. Sennò, sfiga ti coglierà. Credo. Boh.
@Lory: roba vecchia. Mi hanno rilasciato dopo un'ora.

Lady Simmons ha detto...

Innanzitutto grazie per il poster!!! Fa un certo effetto vedersi a grandi lettere come una attrice consumata :P

La finestra che hai aperto su di te è interessante, per dirla alla Spock, e visto che devo scegliere io la rockstar ovviamnete ti farei impersonare Paul Stanley dei Kiss (col trucco).

E' bello che tu mantenga i segreti, è una dote molto molto rara. E amare gli animali (come so che li ami) fa di te un paresona speciale, superiore.

:P

Simone Longarini ha detto...

A mio modo partecipo.

Aislinn ha detto...

Già fatto qualche tempo fa, gira ancora il meme, vedo! Metto in lista ^_^

Ariano Geta ha detto...

Arrestato? Hai partecipato a qualche manifestazione studentesca? Hai scattato una foto a Madonna mentre faceva jogging prima di un concerto in Italia? ;-)
P.S.: "Another brick in the wall" e "message in a bottle" le ricordo bene, erano tra le mie canzoni favorite.

Momo ha detto...

Sono più interessanti le tue domande che le tue risposte.

Glauco Silvestri ha detto...

Atz! Anche io ero stato nominato... ma non dirlo ad Ariano ^^

Maura ha detto...

Condivido con te il punto 1 (mai che prendessi la fila più veloce, non solo al supermarket, ma alla posta, al casello, mai) e un po' il punto 2 (il navigatore mi salvò, una volta, e non l'ho mai scordato).
E anch'io penso che Freud vedesse falli dappertutto. ;-)

PS: grazie per non avermi "nominata", non so che risposte avrei dato alle tue (originalissime) domande.

MartaSuiTubi ha detto...

Il punto 11 significa che non hai ottimi rapporti familiari?...

Dalailaps ha detto...

Tu dici, io faccio. :)

Yeeshaval ha detto...

Mi piace che tu mantenga i segreti, che ami le bestie e che non scrivi poesie (sarà che io sono una più da fatti che da parole).
Che ti piacevano le donne taccate, lo sapevamo (e in questo momento, penso mi apprezzeresti moltissimo), più qualche altra cosetta che in passato hai fatto trapelare.
E le tue domande mi sfiziano, se ti garba girale anche a me, se serve un invito ufficiale.

Scimmietta97 ha detto...

Quest'idea è grandiosa! Non voglio essere ipocrita, perciò ti dirò che quando sono piombata qui cercavo pubblicità. E quando ho letto questo post, ho pensato di 'copiarlo': o almeno, solo le domande. Le risposte sono mie. Se non volevi, lo cancellerò. Comunque ti invito a vedere la mia opera sul mio blog (http://scimmiettaivy.blogspot.it/).
Grazie mille!
Ivy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...