domenica 30 settembre 2012

Romics 2012

Man mano che sistemo le foto, aggiornerò questo post.
Nel frattempo, ecco qualche scatto della giornata di ieri.

Una volta di più, al Romics fa un caldo cane. Federica/Uapa è a suo agio. Io meno. 


Esteticamente, il Romics non ha nessun appeal. Il solito hangar gigantesco stipato di fumetti, gadget, videogiochi e gente che si è presa la briga di arrivare in questa landa in mezzo al nulla tra Roma e l'aeroporto di Fiumicino.

Naturalmente, quando io smetto di essere Batman, qualcuno se ne esce con l'allestimento di uno stand fighissimo che riproduce un tetto di Gotham City, con gargoyles, batsegnale e tutto il resto. È la gioia di tutti i cosplayer di Batman e soci.

Con l'elmetto in testa, fa caldo. E ora sapete perché in tutte le foto ho quell'espressione incazzata.

Ma c'è chi sta peggio di me.

Cominciamo a menar le mani.

Generazioni nuove e meno nuove. E tutte contro di me. Qualcuno ha deciso che fare piazza pulita dell'umanità sia un male. È una visione superata.


Beh, anche i despoti più sanguinari facevano foto con i bambini.

Non mi nego a nessuno. Neanche alle zombie.

Questa è per farvi credere che, sotto sotto, ho anch'io un cuore umano. È falso. È tutta propaganda.

È la famiglia che dà forza. E ritrovare mia figlia Scarlet è stata un'emozione per il mio cuore diamagnetico.


I cattivi hanno sempre più fascino, dopotutto.

E sono pure più belli.


Quasi tutti.

Lei era... uh... dai, lei... non mi viene. Ma chi se ne frega. Potevo mica non metterla.

Attrazioni fatali. 

Avete presente quando a una festa qualcuno sfoggia il vostro stesso vestito? Fastidioso, nevvero?

Se pensate che Loki (a sinistra) sia un pelo troppo stempiato, avreste dovuto vedere Thor (a destra) senza la parrucca.

 Una volta che vi abituate a camminare strisciando su questa specie di piedistalli, sarete tra i più fotografati di tutta la fiera.

 C'era anche una Neliel. Deiziosa, minuta ma letale.

19 commenti:

Simone ha detto...

Forte, ora finisci quello nuovo!!!! :)

Simone

Gabriele Russo ha detto...

Mitico Luke.
Spero di riuscire a beccare il Giudice a Lucca...

Lady Simmons ha detto...

Nooooooooooooooooo l'allestimento di Batman era perfetto per le fotoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Ma il tuo Magneto è sempre un bellissimo costume!!! :)

Le hai fate a Wolverine????

Aspetto altre foto!

pa ha detto...

Anche Wolverine è UGUALE!

le tue didascalie mi fanno rotolare dalla risate!

chissà che sudate pazze!

Anonimo ha detto...

Anche Wanda e UGUALI. Due o tre.

sommobuta ha detto...

L'alieno è un amico mio romano. XD

Sempre un Magneto al top, comunque! :D

Lory84 ha detto...

Siete splendidi!! *___*

Neliel ha detto...

♥___♥
sei sempre un magneto da favola.... mi sento così ATTRATTA... hahahahahah.....

GDL ha detto...

:( io sono stato la domenica, ma non ti ho visto... eppure ho girato dappertutto, ho visto anche un altro paio di Magneto veramente "scamuffi" ma non c'era traccia di te... peccato!

Enrico ha detto...

Come sempre splendido. Non ero al Romics, ma sarò al Lucca Comics, e mi metterò alle tue calcagna... sappilo. ;)

Kaneda ha detto...

Grande chicca iil duello con Wolverine… sei un figo. Ribadisco. =)

massigiulio ha detto...

Ahahaha! Grande Cyber! Mi piacciono sia le foto che le didascalie. Cmq io al Romics non ci vengo più (non reggo più le due ore di fila e i cosplayer avvelenati che ormai hanno sorpassato noialtri semplici fumettari) ma le foto me le guardo sempre volentieri.
E so che a Lucca si incontra gente ancora più assurda.
Anch'io ho grande attesa per il tuo nuovo costume.

Macrovision ha detto...

che descrizioni XDDD mi fanno ammazzare hahahah

e continuo a dire che la foto col martello è epica

aspettiamo "er Giudice" ora

Fra ha detto...

Wow... un mondo sconosciuto (a me)... belle foto. :)

Angel-A ha detto...

Splendida la foto col pupo!! E belli anche gli altri cosplayer!!! Thor specialmente!!! ^____^

LUIGI BICCO ha detto...

Sei un gran bel Magneto, Luca, non c'è nulla da dire :)
Ma Dredd è vicino.

Giada Pernarella ha detto...

È sempre uno spasso rileggere questo blog!

Giada Pernarella ha detto...

È sempre uno spasso rileggere questo blog!

Giada Pernarella ha detto...

È sempre uno spasso rileggere questo blog!