martedì 25 settembre 2012

Te lo dò io, Prometheus.

"No lo so che è ingenuo prendersela con i critici dicendo vorrei veder voi a fare un film però... sì... no però basta lamentarsi..."
Sono al telefono con un mio amico che scrive di critica cinematografica su un blog che mi chiede di non nominare.
"...vabbé com'era secondo te questo Prometheus? No! Pure tu? Ma così brutto, dici? No però bisogna reagire. Tra l'altro avevo avuto un'idea che magari possiamo mettere giù... sì, invece che stare sempre a lamentarci sui rispettivi blog sui film che abbiamo visto, buttiamoci nella mischia! Con coraggio e anche un po' di ingenuità voluta, sennò stiamo sempre qua appollaiati come i nonnetti del bar a dirci che brutto questo, che brutto quello, che brutto tutto... allora senti, il film, funzionerebbe così: ci stanno due... ma come l'hanno già fatto? Ma come l'ha già fatto Neri Parenti? Ho detto solo ci stanno due! Fatti venire piuttosto in mente Fincher... o magari, i fratelli Wachowski... come, in The Matrix i protagonisti erano tre? Vabbé, ma tu conti pure la Moss... che se c'era o non c'era era uguale... E no, mica Neo e Morpheus, semmai Neo e l'agente Smith... insomma, qualsiasi cosa ma non Neri Parenti e quei due coglioni! Ma come con quei due coglioni intanto ci ha fatto i miliardi? Ah, ma allora Britney Spears è la più grande cantante del mondo perché ha venduto più dischi di tutte le altre, allora! E poi il cinema è come le canzoni: sono tutte uguali, conta l'arrangiamento. Ma come lo dice sempre Neri Parenti? Ma allora basta, dai... sì stai con Neri Parenti... eh... vabbé... sì... comunque il film è finito. Era su noi due. Tu eri il personaggio negativo. Ciao, ti lascio che partono i titoli".

6 commenti:

Simone ha detto...

Magari lo scrivevi tu Prometheus. Era proprio bbbbbbrutto!!! Anche se tutto sommato mi sono divertito a vederlo, per cui magari poteva essere peggio.

Simone

Batman ha detto...

Non avrà molte persone che lo seguono il tuo amico se non vuole che si sappia come si chiama il suo blog :)

Glauco Silvestri ha detto...

Secondo me, in prometheus, ci stava bene una scena dove l'androide prepara un Fernet Branca per Charlize Theron ^_^ Come? E' già stato usato in Batman? E se ci mettiamo l'amaro Unicum? ^_^

A me, comunque, ha fatto passare un paio d'orette di divertimento. Certo, ci sono momenti in cui mi è scappato un "ma che cazz", però ci sta... è intrattenimento, mica è stato chiesto a Scott di fare la Gioconda!

Novokane ha detto...

Per Prometheus avrei pronti tre finali diversi da quelli utilizzati nel film, tutti migliori, tanto per fare il modesto... anzi, direi che l'avrei riscritto ex novo a partire dal secondo tempo, che il primo ancora ancora tiene.
Una delle occasioni peggio sfruttate degli ultimi anni...

Lady Simmons ha detto...

Non l'ho ancora visto...
Ma proprio così brutto? In realtà ho paura di andare al cinema, finchè non lo vedo resta una cosa vaga e posso restare con la speranza che mi piaccia...

OT: ho postato le foto di zombie...

CyberLuke ha detto...

@LadyS: in realtà non è brutto.
È un'occasione sprecata.
Il che, forse, è pure peggio.