venerdì 26 aprile 2013

Empowered, volume 5.


Ad oltre un anno e mezzo dal numero quattro, arriva nelle edicole, in libreria e in fumetteria il quinto volume di Empowered di Adam Warren.
Visto che è passato così tanto tempo, qualche tavola della supereroina stagista più sfigata ed irresistibile del mondo ci sta tutta.


Per chi si fosse perso le mie precedenti, entusiastiche recensioni, Empowerd è un fumetto divertente, pieno di idee, sexy, con una storia intrigante e, sopratutto, disegnato da dio.

L'uso di un un taglio delle vignette che varia per ogni pagina rende ogni tavola molto ricca e maschera in maniera egregia quelli che sono i limiti di Warren, e cioè un ritmo non velocissimo e qualche ripetizione nello sviluppo della storia.
Nello stesso tempo, Empowered unisce la leggerezza, l'entusiasmo e il dinamismo di un manga (e di quelli migliori), con la bravura, l'esperienza e la visione assolutamente ironica per il bondage di un professionista quale Adam è (QUI le sue gallery su Deviant Art).
Una volta di più: fortissimamente consigliato.


3 commenti:

Neliel ha detto...

Ma non è esattamente un manga, vero?....

antog89 ha detto...

Nella mia città ho trovato solo i primi due volumi... e cmq il disegno mi piace di brutto! E anche la storia non è per niente male, anzi è originale! Consigli su dove cercarlo?

CyberLuke ha detto...

@Neliel: no. Warren è americano.
Il suo stile omaggia e cita dichiaratamente i manga, ma ha connotazioni personalissime. Per me, molto meglio di un manga.

@antog89: prova alla Feltrinelli. Altrimenti, su Amazon trovi tutti i volumi scontati del 15%.