lunedì 15 aprile 2013

La speranza è sempre l'ultima.


Forse pentiti da quella mosceria dello scorso anno senza un'idea che fosse una di Elysium, i Pet Shop Boys hanno annunciato a sorpresa (perché in genere, tra un loro disco e l'altro passano due o tre anni abbondanti) l'uscita a giugno di Electric.

Il disco è stato prodotto da Stuart Price (autore di vagonate di remix e produzioni per Madonna, Missy Elliott, New Order, The Killers, Gwen Stefani, Starsailor, Seal e più recentemente Keane, Brandon Flowers e Kylie Minogue).

Ma, ed è la cosa che più conta, i 44 secondi di teaser fanno ben sperare.
Non so voi, ma io ci sento dentro parecchio Moroder e classe a tonnellate.

8 commenti:

Maura ha detto...

A me ricorda un po' il penultimo ( o era il terzultimo? ) disco di Madonna, Confession of Dancefloor, con quelle sonorità un po' disco.

Shonenbat ha detto...

Sono davvero stupito da questa accelerazione nella loro produzione.
Nemmeno io pensavo ad un nuovo album così presto.
A differenza di te, a me Elysium non mi è dispiaciuto e lo ascolto volentieri anche se ovviamente i dischi di livello più alto dai Boys prodotti sono altri; mi auguro che questo nuovo album abbia pezzi vistosamente elettrici (visto il nome dell'album) e trascinanti. :)

TheProv ha detto...

Cyber, se ti può consolare "Elysium" è stato un flop persino in uk, dove tradizionalmente i PSB vendono sempre una fraccata.
Colpa della scelta dei singoli (sempre pessima negli ultimi anni) , della poca promozione da parte della EMI ma anche, è vero, delle poche idee contenute nel disco. E qui concordo con te al 100%.

L'importante è che siano sempre sul pezzo e che questo lavoro sia un album vero e non un "Disco" o un "Relentless".

Fabiana ha detto...

Se dobbiamo giudicare dai 45 secondi di questo teaser, le premesse per il nuovo album mi sembrano buone.
Qualcosa orientato ai club nello stile di Introspective non mi dispiacerebbe.
Inoltre la data di londra all' o2 mi tenta parecchio, a te no?
Ho visto un mega concerto dei Manic Street Preachers un anno fa e l'acustica era vicina alla perfezione.

Uapa ha detto...

A me Elysium è piaciuto :-D
Comunque anche questi pochi secondi non sono male... Staremo a vedere, anzi, a sentire!
PS: concordo con chi dice che la scelta dei singoli ultimamente è stata un po' fatta a cacchio...

Marco Goi ha detto...

da questi pochi secondi d'anticipazione, potrebbe fare il paio con quello dei daft punk

Angel-A ha detto...

A me piace!! ^___^

Kaneda ha detto...

Beh, tra questo e il teaser dei Daft Punk, i PSB tutta la vita... anche se entrambi mi pare che facciano chiari riferimenti a sonorità del passato....