mercoledì 3 aprile 2013

Pianeta Italia.

Ogni tanto vi posto qualcuno dei progetti non andati a buon fine nella mia carriera professionale.
Oggi mi ripeto, con un lavoro sviluppato per Fiat qualche anno fa.

Del brief ricordo poco, se non che volevano un mucchio di blu che ricordasse la Nazionale, evitando il solito tricolore, e che nel visual doveva obbligatoriamente esserci una Punto.

Le illustrazioni erano pensate per finire su alcuni pannelli sette metri per quattro, e li realizzai col solito Photoshop (all'epoca, mi pare una CS2) e tutta la parte vector col solito Illustrator.

Sono saltate fuori dall'hard disk mentre cercavo un'altra cosa, e, a riguardarle dopo tanto tempo, non mi sembrano ancora malaccio.
Il progetto ha camminato per qualche tempo e pareva che ci fossero grosse probabilità che andasse in porto (abbastanza da farmi fare lo splendido dicendo in giro che tra i miei clienti c'era anche Fiat), poi l'interesse è scemato e tutto quello che resta oggi è una pagina desolatamente vuota del loro sito.

Anteprime ingrandibili col solito click.

6 commenti:

Sam ha detto...

Molto belle, soprattutto la seconda: è quella che mi ha attirata subito e su cui mi sono soffermata di più, sia per l'insieme che per i dettagli.

LUIGI BICCO ha detto...

Beh, tra illustrator e photoshop, il lavoro è carino. Con il CS2? Presumo si parli proprio di qualche annetto fa :)

Marcus ha detto...

Bei trattamenti, peccato non siano mai andati in porto.

Batman ha detto...

Perché non verde il semaforo?

CyberLuke ha detto...

@tutti: grazie.
@Batman: e chi se lo ricorda. Si vede che avevo trovato quello rosso.

Batman ha detto...

:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...