martedì 7 maggio 2013

A More Perfect You.


Booklet per il nuovo album dei Silent Senders, dei quali vi ho parlato già QUI e QUI.
Sulla loro pagina iTunes  troverete le preview di tutte le dodici tracce di A More Perfect You e potrete apprezzare le sonorità raffinate e potenti di questo duo romano.
Questo per quanto riguarda quello che hanno fatto loro.
Quello che ho fatto io sono le dodici illustrazioni digitali sulla base di una manciata di scatti della brava Alessia Astorri, profondamente rimaneggiate col solito Photoshop e impaginate con Adobe Illustrator.
La genesi dell'intero progetto ha richiesto parecchi mesi, ma alla fine il tutto aveva quell'aspetto un po' malato ma anche onirico che mi sarebbe piaciuto dargli, e sia io che gli artisti siamo rimasti piuttosto soddisfatti.
Ad ogni modo, invece di cantarmela e suonarmela come al solito, vi lascio alle immagini.

10 commenti:

BlackBox ha detto...

Mi piace, molto studiato e ben costruito, poi porta proprio la tua "firma" stilistica... È bello quando il lavoro te lo consente, io il più delle volte sono costretta a "spersonalizzarmi " o addirittura a "violentarmi" per le robe che i clienti mi chiedono e che io non mi sognerei di fare di mi iniziativa... :-D

Roberto ha detto...

La copertina e la controcopertina (si chiama così?) mi piacciono parecchio, ma le trovo un po' "slegate" dalle immagini all'interno... Però nel complesso un ottimo lavoro!

ManFroze ha detto...

Massima frustrazione per non saper usare Photoshop come te. Ma un mini-tutorial per tirar fuori immagini come queste? :)

Angel-A ha detto...

Spacca, come sempre!!! (Mode piaggeria/off) ^____^
No, sul serio, è difficile trovare qualcosa che non va nei tuoi lavori, poi rapportata a tante copertine a tirar via che girano (ho appena esaminato una pila di cd sulla mia scrivania e posso parlare con un po' più di cognizione di causa) questa mi pare curatissima e realizzata con creatività..... Insomma, è più che la solita foto della band e il titolo stampato sopra!

Angel-A ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Complimenti a te ed alla fotografa!
E davvero complimenti ai musicisti: ho ascoltato con attenzione le anteprime su iTunes ed ho visitato il loro sito.

Davvero notevole il loro messaggio musicale, anni luce avanti rispetto al piattume attuale nel panorama dell'elettronica alternativa e mi riferisco anche a deludenti ultime uscite di nomi tanto osannati dalla critica. Di sicuro una band da seguire con attenzione.

Sai come poter rintracciare il Cd fisico?

Ciao!

CyberLuke ha detto...

Grazie a tutti. Il merito è anche i chi ti fa lavorare in Santa pace e non pianta troppi paletti. È un segreto di Pulcinella, ma funziona esattamente così.
@ManFrozen: dovrei fare un tutorial per ogni immagine. Un po' improbabile, mi sa.
@anonimo: sì, lo so. Ma è difficile fartelo sapere se resti anonimo.

Gabriele ha detto...

Ciao Luca.

Premetto che questo commento non ha nulla a che fare con il presente post (e me ne scuso), però sarei curioso di leggere (magari in un prossimo articolo) la tua opinione di grafico professionista sulla virata esclusivamente cloud di Adobe.

Se posso permettermi, vorrei anche invitarti a dare un'occhiata alla tua mail lucamorandi@yahoo.com. Non è mia abitudine essere insistente, però credo che il tema della vivisezione ti stia a cuore.

Grazie.

Gabriele

Greta ha detto...

Mi piace molto questo stile! complimenti! :)

CyberLuke ha detto...

@Gabriele. Su Adobe leggerai domattina.
E, sulla mia email non c'è niente. Nel caso, rimanda.
@Greta: grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...