giovedì 2 maggio 2013

Electric (per davvero).


Comincio a pensare, dopotutto, che Mark Farrow sia un pelo sopravvalutato.
La copertina di Electric, il nuovo album dei Pet Shop Boys in uscita il prossimo 15 giugno, percorre pericolosamente la strada tra minimalismo e cazzatella fatta in Illustrator in 3 minuti contando la pausa per il caffé.
Ma vabbé.

È stato rilasciato il primo singolo, Axis, che mangia in testa a quella minchiata di lusso del nuovo singolo dei Daft Punk, e la tracklist che vedete più in basso.
È il primo album che il dinamico duo incide per la Kobalt, include nove nuove tracce per circa 50 minuti di musica delle quali una in collaborazione col rapper inglese Example.

Inutile che stia qui a stressarvi con le mie aspettative sul nuovo disco: intanto me lo scarico, e se anche solo la metà dei pezzi mi convince come il singolo, lo compro.

E ad ogni modo, la mia copertina faceva più ridere.

10 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Eh, si. Qui siamo proprio un po' al pochino, per quanto riguarda la cover. Sembra una di quelle card per la lettura della mente di uno di quei film di fantascienza "bassi bassi".

Angel-A ha detto...

Posso dire che questo video mi intrippa (nel senso che e' un bel trip) assai?? ^_____^

barbara ha detto...

Beh... a me la canzoncina non dispiace... forse nulla che non si sia già sentito.... e la copertina più che minimal, è banal.

Maura ha detto...

Per essere una che non capisce molto di grafica, questa copertina mi piace molto, c'è un richiamo al classico zig-zag che simboleggia l'elettricità che è poi il titolo del disco.
Sui contenuti, invece, non mi pronuncio, la musica è una cosa troppo personale e poi mi sembra che neanche a te piacciano incondizionatamente tutte le loro cose.

marcus ha detto...

Cyber, non so se già l'avevi letta, ma ti segnalo QUESTA.

CyberLuke ha detto...

@marcus: no, non la conoscevo. Grazie.
@Luigi: magari ci volevi tu.
@Maura: claro que no.

Simone ha detto...

Molto molto molto, molto meglio la tua.

Simone

Ettone ha detto...

Anche io mi son permesso di fare una versione della copertina. Ci ho messo più tempo QUINDI è più FIGA! E BASTA!

http://www.messaggisofisticati.com/etto/petshopboyselectricd_va.jpg

Andrea_Pettini ha detto...

Potevano sprecarsi di più!
Non dico una grafica punk, ma... ;-)

sheva72 ha detto...

Finalmente....ogni tanto il lato Hi-Nrg di Chris Lowe prevale e ci regala qualche gioiellino, come accadde venti anni fa con Relentless (misteriosamente relegato come cd bonus di Very). Non vedo l'ora dell'uscita di Electric! Grandi. Come sempre.

PS Sulla copertina ti dò ragione!! ;)