mercoledì 8 maggio 2013

Ogni maledetto lunedì su due.


Che ve lo dico a fare?
Ogni Maledetto Lunedì Su Due, Il nuovo libro di Zerocalcare, che raccoglie le storie pubblicate sul suo blog fino allo scorso febbraio è ottimo.

Se siete tra i tanti(ssimi) che l'hanno seguito (aggratis) e amato, questa è l'occasione perfetta per ripagarlo della sua fatica e per farvi un regalo duraturo e persino economico (sedici euro per oltre duecento pagine, anche meno se lo prendete su Amazon).
Se siete tra i pochi che ancora non lo conoscete e amate i fumetti divertenti e intelligenti (velati da una nota di malinconia che sa tanto di adolescenza che sta per sfuggire via), non dovete e non potete farvelo mancare.

Michele Rech, aka Zerocalcare, scrive e disegna con quella sagacia che molti (tutti?) fumettisti italiani e non vorrebbero avere, gestendo con talento puro monologhi taglienti e autobiografici il giusto, trovate grafiche assolutamente spassose e un personaggio-spalla (l'armadillo) pienamente centrato.
Qualche perplessità ce l'ho sulla storia (inedita e a colori) che dovrebbe fare da collante tra i vari "episodi", ma quello magari è un problema solo mio.

QUI trovate la presentazione che ZC ha fatto sul suo blog.
Calorosamente consigliato.

7 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Ma com'è che negl'ultimi tre giorni ho beccato tre articoli su zerocalcare? Vi siete messi d'accordo? Vi paga per fare pubblicità?

ahahahahahahah...

Va a finire che mi convincete a prendere un suo libro, ehm... in realtà mi ha già convinto sommobuta... e poi seguo il suo blog da secoli... eh, cioé, vabbé, ho vinto qualche cosa?

Carina l'idea di accorpare tutto in un volumetto! :D

Christian ha detto...

Sei mesi fa non avevo la minima idea di chi fosse ZC. Un giorno mi trovavo a cazzeggiare in una Feltrinelli all'ora di pranzo, ho trovato uno scaffale coi titoli BAO Publishing col 15% ed ho comprato La profezia dell'Armadillo, l'ho trovato una genialata, quindi ho comprato pure Un Polpo Alla Gola... e questo Ogni maledetto lunedì su due è il prossimo della lista...

Neliel ha detto...

Io invece, ho conosciuto ZC grazie ad un amico ♥
Le storie sul blog sono fantastiche, ZC e' capace di raccontare la quotidianita' in maniera leggera e divertente.
Io non vedo l'ora che in fumetteria arrivi la mia copia

Giada ha detto...

Segnalo a tutti che la versione ebook non si legge sull'iPad.... :-(
Ci sono centinaia di utenti che stanno avendo questo problema, spero che Amazon risolva il problema!

Yeeshaval ha detto...

Anche se molto "romano" nel linguaggio, ZeroCalcare garba parecchio anche a me.
Il suo stile, poi, un mix fra un manga e un comic, senza dimenticare influenze del fumetto francese rende i suoi lavori ben riconoscibili.
Molti lo accostano a Pazienza, ma io lo trovo molto più fruibile e "universale".
Si merita tutto il successo che ha.

La firma cangiante ha detto...

Io devo ancora recuperare Un polpo alla gola, ma arriverò...

Alex McNab Girola ha detto...

Rarissimo esempio di artista che in Italia raccoglie tutti i tributi e le lodi che merita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...