mercoledì 15 maggio 2013

Un suggerimento contro la crisi.

La faccio un po' di pubblicità gratuita?
La faccio.
Gli Occhiali On Line sono un ottimo posto dove acquistare occhiali da sole, occhiali da vista, occhiali sportivi, lenti a contatto e qualsiasi altro oggetto potreste trovare in un comune negozio di ottica.
Solo che, se lo comprerete qui, risparmierete parecchi quattrini.
Ecco. È semplice.
È l'arma vincente dei negozi on line, dei quali Amazon è l'espressione più efficace, grazie al ricarico di un punto vendita tradizionale ridotto all'osso e a nessun costo di magazzino.
Tralasciando per un attimo i moti di solidarietà (giustissimi) verso i commercianti vecchia maniera, comprare roba su Internet è una di quelle scappatoie che può aiutarvi a farvi quadrare i conti a fine mese senza doversi negare necessariamente il superfluo.
E, in effetti, un nuovo paio di occhiali da sole sono superflui.
Deliziosamente superflui.
Assolutamente superflui.
Insomma... potevo resistere?
Pochi giorni dopo aver eseguito il mio ordine e pagato con Paypal (ma è disponibile anche il tradizionale bonifico bancario o il contrassegno), mi arriva via email il track number del mio pacco. Che Bartolini consegna diligentemente sulla mia scrivania ventiquattro ore più tardi. Tutti gli ordini superiori a novanta euro non pagano le spese di spedizione.


Imballata con cura, la custodia in plastica rigida dei miei nuovi occhiali da sole. Ha un aspetto piuttosto solido.


All'interno, un certificato di autenticità, una pelle di daino e, naturalmente, gli occhiali. 
Ho scelto questo modello sportivo Prada in policarbonato nero. Hanno una finitura satinata e le lenti sono grigio scuro. Molto avvolgenti. Molto moderni.

Indossati, scopro che sono anche molto leggeri e confortevoli. Sono proporzionati al mio viso e possono convivere tranquillamente anche con il casco.
Normalmente, i Prada PS01LS sono offerti al pubblico intorno i duecento euro.
Sareste sorpresi, davvero sorpresi, nel sapere a quanto è possibile averli acquistandoli on line.


Sì, potete prendermi per il culo, se vi va. Ma con questi occhiali mi sento fighissimo.
Domani mi sarà già passato. Fatemi godere il momento.

15 commenti:

claudia ha detto...

quanto ti pavoneggi,veh!?
ma sei talmente fico che ti xdono pure il fatto che non passi dal canale tradizionale, cioe' dal negozio, cioe' dal posto dove lavoro io! mannaggia a te!

Batman ha detto...

Devi solo sapere prima come ti stanno, però. Li hai provati in un negozio? :)

CyberLuke ha detto...

@Claudia: e c'hai ragione, c'hai. Ma sò tempi duri.
@Batman: sì, li ho provati prima. Poi ho visto l'etichetta col prezzo e li ho rimessi giù.

Angel-A ha detto...

Ti stanno molto bene! ^____^
Anch'io compro un po' di cose on line... su siti tipo Fashionis o Luxyuu, e effettivamente si risparmia tantissimo.... e pure io adotto la tattica "provo in negozio e compro su Internet" uahahahahahah

LUIGI BICCO ha detto...

Sembri molto Scott Summers primi film degli X-Men.

Pensavo che il tuo prossimo acquisto "occhialifero", riguardasse Google. Tanto lo so che prima o poi li provi :)

Marcus ha detto...

Eccolo!!! ==> QUI<==

Dama Arwen ha detto...

Io voto RayBan forever... all black scurissimo e supercoprente… iniziano a tirare le cuoia… li ho dal 2005 e li uso anche in inverno!!!

In effetti finora ho avuto la mia "ottica di fiducia" che amica della mia collega e le ho portato anche altri clienti. Mi fa sempre lo sconto e mi fa provere per ore i modelli… a fronte della prova fisica dell'oggetto nn so se in questo caso mi farei convincere all'acquisto on line… conta che io li cambio circa ogni 9/10 anni… ovvero quando li DISTRUGGO

Maura ha detto...

Uhm... è un modello che a me piace poco, preferisco quelli con la montatura di metallo, ma son gusti personali.
Quantoa gli acquisti on line, ogni tanto mi sono servita qui (http://www.new-fashion-italy.eu/shop/ind), ha belle cose a prezzi bassi e la qualità è molto buona. in più puoi pagare alla consegna e la spedizione è veloce (spesso l'ordine parte il giorno stesso che lo faccio).
Però una punta di senso di colpa verso i commercianti che stanno già facendo la fame ogni tanto, mi viene.

Neliel ha detto...

Proprio ieri ho visto degli okkiali da sole Chanel a goccia in titanio.... ♥ 220 euri..... magari in un'altra vita XD.... o magari vado a guardare il tuo sito....

CyberLuke ha detto...

@Luigi e marcus: ho capito, già state a ride alla faccia mia.
@Dama: gli altri miei occhiali sono RayBan (questi QUI). E in genere, neanch'io li cambio spesso. ma, come diceva il tipo?, so resistere a tutto tranne eccetera eccetera.
@Maura: ci butto un occhio. Grazie.

Anonimo ha detto...

mh...
devo ammettere che non ti stanno per niente male.

però mi consigli un negozio che non tratta serengeti nè revo nè cebè: inutile! :D


F

La firma cangiante ha detto...

Pare che oltre ai piccoli negozianti la nostra solidarietà debba andare anche ai dipendenti di Amazon ai quali pare la compagnia faccia fare una vitaccia.

Glauco Silvestri ha detto...

Che figo che sei... e ho visto, leggendo i commenti, che fai proprio come me. Vai nei negozi, provi l'oggetto del desiderio, lo riappoggi, e poi lo compri online.

L'unica falla a questo sistema è che, se tutti cominciano a comprare solo online, i negozi chiudono, e non si può più provare la merce prima di acquistarla!! :D

A ogni modo, per gli occhiali da vista, preferisco andare dall'ottico. Se ho problemi posso tornare indietro, parlare con il medico oculista che ha preparato gli occhiali, capire dove sta il problema, farli sistemare... visto che mi è già capitato, non posso immaginare questa trafila (che comunque è gratis in negozio) si risolverebbe con la necessità di spedire indietro gli occhiali, riaverli, riprovare etc etc... e i costi di spedizione, in questo caso, ci sarebbero, per lo meno per rimandare alla casa il prodotto fallato!

Glauco Silvestri ha detto...

PS. Sugli occhiali da vista i prezzi non sono così aggressivi! Il modello Ray Ban simile a quello che indosso costa una decina di euro in meno di quello che l'ho pagato io. E viene fornito senza lenti, quindi poi devo comunque andare dall'ottico... e come glielo spiego che ho un telaio nuovo di zecca da fornire di lenti?

Tento di approfondire!! :D

Andrea Clapero ha detto...

Ciao,
se mi permetti un comemnto fuori dal coro: belli gli occhiali, ma attento a quando sei sullo scooter, tra casco e quelle quinte al posto della stanghette rischi di non vedere chi ti affianca...
Con stima per il blog e per la filosofia di vita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...