martedì 27 agosto 2013

Come migliorarsi la vita con poco.


Perché non ci ho pensato prima?
Adesso, invece di girare per i bar di Roma e venire guardato con compatimento e insofferenza quando chiedo se, così, per caso eh, non vorrei disturbare troppo, si può mica avere un frullato, no signora, un frullato, non un frappé, il frappé è col gelato, il frullato è con la frutta, eh, non voglio mica insegnarle il mestiere ci mancherebbe, vabbé grazie come non detto, ficco le banane (qui sotto) che mi urlano "noooo, lo sapevamo che il fruttivendolo non avrebbe pagato il riscattooo" nel bicchierone di vetro, aggiungo il latte, il ghiaccio e lo zucchero e giro una rotella deliziosamente zigrinata che scatena i settecento watt dichiarati sulla confezione... e in meno di due minuti ho una colazione (o una merenda, o quello che vi pare) che levati.
Sul serio, basta poco e la tua vita migliora.

Queste banane stanno per trasformarsi in qualcosa di più elevato del loro normale stato bananoso.

Un'interfaccia di quelle che piacciono a me. Pochi fronzoli, e una bella rotella da girare.

Le quattro lame d'acciaio del mio nuovo giocattolo. Così piccole, così cattive.

Hayden non c'entra molto, o magari sì, il modo di farcela entrare si trova sempre.

19 commenti:

Marco Bango Siena ha detto...

In questi giorni, mi sto informando invece sugli spremiagrumi che separano la buccia dalla polpa.
Così evito anch'io di sentirmi dire che "No, le arance non le abbiamo" e mi danno il succo di frutta in bottiglietta.

TIM ha detto...

acquisto ottimo, azzeccatissimo, che abbatte anche i costi nel caso in cui qualche barista, per puro caso, fosse disposto a fare un frullato! penso che la frutta sia l'alimento di cui non potrei fare a meno. come si suol dire: toglietemi tutto, ma non la mia... banana!

Neliel ha detto...

Gnammmmm!! ♥♥
Ultimamente mi faccio litri e litri di frullati (senza latte però ) e le banane non mancano mai! Fanno bene e accostati ad altra frutta stanno sempre bene

Enrico ha detto...

Noi abbiamo preso su Amazon una centrifuga per fare centrifugati di frutta ma anche verdura. O in mix, meglio ancora! Ci vuole un po' di tempo in più per lavarlo rispetto al frullatore ma da grandi soddisfazioni.

Christian ha detto...

Ottima idea!
Io da anni preparo regolarmente frullati per me, mia moglie e le bambine, e "dall'alto" della mia esperienza voglio suggerirti qualche trucchetto! ;)
• puoi usare, al posto del latte, anche lo yougurt;
• scegli frutta e verdure mature per ottenere un gusto più corpose. Inoltre perchè siano gustose scegli ngredienti di stagione.
• Non sbucciare la frutta (ovviamente le banane sì), così godrai i vantaggi delle vitamine e delle proprietà che spesso si concentrano proprio in questa parte.
• Consuma subito il frullato, perchè la perdita delle vitamine e delle proprietà nutritive è molto rapida.
• Per dolcificare puoi utilizzare un po’ di miele al posto dello zucchero.
• Per evitare che si formi schiuma in superficie, prima frulla solo l’alimento in pezzetti e per ultimo aggiungi il latte.

LaPulce ha detto...

Bravo! Prova a fare anche dei mix di vari frutti!
Io invece ho comprato un minibollitore così posso farmi thè o tisane in ufficio ;-)

Maura ha detto...

Soldi ben spesi... io i frullati li amo in ogni periodo dell'anno.
Il mio frullatore è un vecchissimo Hoover ma non ha mai perso un colpo in questi anni.
Uno dei miei preferiti è preparato esclusivamente con anguria e qualche fogliolina di menta... basta che tagli l'anguria e la frulli fino a ottenere un succo, la metti in una bottiglia in frigo una decina di minuti con le foglie di menta dentro in modo tale da metterle in "infusione".
Però se ti affacci oa sul mondo dei frullati, ti consiglio di guardare su youtube o su internet, usando come keywords "raw diet" o "vegan raw" perchè sostanzialmente i vegan raw ( o crudisti in italiano) bevono tantissimi frullati solo con frutta.

Valeria Boffi ha detto...

^,^ Bravo!
Io ce l'ho da molto il frullatore (acquisito con i punti Fragola dell'Esselunga) ed è il mio migliore amico da sempre.
Centrifugati, frullati, frappè, smoothie, salse varie, leccornie di ogni tipo...
una vera delizia!!
IRRINUNCIABILE!

Batman ha detto...

E puoi farci anche il gelato... beh, una specie, però buono:

http://www.youtube.com/watch?v=fPRdMN1IDR4

http://www.youtube.com/watch?v=-7NfrcZrk-Y

http://www.youtube.com/watch?v=AHJ5yvAFCOY

CyberLuke ha detto...

Sapete, è più per il gusto di sfanculare i baristi (almeno quelli romani, altrove non so) che quando gli chiedi un frullato pare che gli hai chiesto di prepararti un'anatra all'arancia.
Non. Gli. Va. Poi, capite, devono sciacquare il frullatore. Vabbé.
Grazie per consigli, ricette e trucchi.
E, no, del gelato non sono un appassionato. ;)

Ariano Geta ha detto...

In effetti, perché non sfruttare i piccoli prodigi tecnologici che abbiamo a disposizione?
Io non impazzisco per i frullati, perciò non conoscevo le difficoltà correlate al farsene servire uno (decente, beninteso) al bar.

Angel-A ha detto...

Ma quanto sono buoni i frullati frutta+ yogurt fage 0%? Cyber, provali assolutamente, sono devastanti! ^______^
Ho appena mixato anguria e yogurt (io uso questo), troppo buono... :-P

LUIGI BICCO ha detto...

Ci pensavo da un po', ai frullati. Soprattutto guardando mia moglie che prepara gli omogeneizzati di frutta per la "creatura". Mi hai fatto venir voglia. Stasera provo.

Andrea ha detto...

Io non ci vado pazzo, ma su una cosa concordo con te al 100%... il modo di far entrare Hayden Panettiere si trova sempre!!!! ;-)

La firma cangiante ha detto...

In effetti... basta poco, che ce vo?

Anonimo ha detto...

il frullatore dal loghetto sembra marca Auchan, come va? E' buono? io ne ho comprato uno che non so nemmeno che marca è, una 30 di euro e mi si è bruciato dopo due mesi

Stef

Lady Simmons ha detto...

Ottima cosa. Comunque confermo, ai baristi non gli va. Di fare il frullato, di darti il latte parzialmente scremato, di fare il succo d'arancia.
E meno mal che c'è la crisi e non lavorano...

Hai fatto benissimo, ottimo acquisto. Se vuoi che una cosa sia fatta bene....fattela da solo!!!

Fra ha detto...

Ultimamente anche io ho riscoperto il frullatore... oltre ai frullati, ci faccio di tutto! Dalle crepes al gelato, passando per il pesto... :)

CyberLuke ha detto...

Sì, il frullato è brandizzato Auchan.
FInora, fa il suo lavoro senza fiatare. ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...