venerdì 30 agosto 2013

[Non-recensione] Kick-Ass 2


Uscito in un periodo a rischio (lo scorso ferragosto), semignorato dal pubblico italiano, a me questo sequel del supereroe senza poteri (che va ad aggiungersi al Super di James Gunn e a Defendor di Stebbings) è piaciuto un sacco.
A mezza via tra il comic movie, l'action, la commedia e il dramma, questo film è divertente, ha ritmo, è ben scritto e anche se si discosta significativamente dal predecessore (tutt'altro che esente da difetti, specie se confrontato al fumetto da cui prende le mosse), ne è assolutamente all'altezza.
Che poi parlerò pure così perché c'è una Night-Bitch di cui è impossibile non innamorarsi, anche se non è tra i personaggi di primo piano e magari, distratti dalla parabola di Hit Girl (una Chloe Grace Mortez in ascesa verticale) vi sfuggirà pure.
Per fortuna, rimedio io qui.
Fate ancora in tempo a recuperarlo al cinema.

14 commenti:

barbara ha detto...

Chi è la pulzella in questione?

CyberLuke ha detto...

Lei si chiama Lindy Booth.
Questa tipa qui, ma in tenuta da supereroina secondo me ci guadagna.

Leonardo ha detto...

Io l'avevo notata in American Psycho 2... ancora acerba, ma promettente, è comparsa in un sacco di produzioni anche grandicelle, e pure la Disney se l'è presa a cuore.
Bella figliola, nulla di eccepire :)

Alex McNab Girola ha detto...

Come già dissi in fase di recensione, è davvero un buon film.

Giada ha detto...

Il primo kick-ass non mi aveva entusiasmato tantissimo (rivisto l'altra sera in TV, fra l'altro), e questo mi ispira ancora meno, forse "grazie" alla presenza di Jim Carrey, che mi irrita come la coda in tangenziale.
E sono anche immune al fascino delle ragazzotte con la pancia scolpita essendo femmuniccia, ahimé!

Babol ha detto...

Molto ma molto dilusa, soprattutto da metà pellicola in poi. Il primo era sicuramente imperfetto ma era molto ben fatto e compensava con una giusta dose di ironia, qui hanno veramente sbragato invece. Peccato perché era un film che aspettavo tantissimo!

LUIGI BICCO ha detto...

Ma sai che su Kick-Ass vanto un buco unico nel suo genere? Non ho visto i film e non ho MAI sfogliato nemmeno una delle serie (o degli spin-off) di Millar.
Tu i fumetti li hai letti? Me li consigli? (Bada, per rispondere "si" ad una domanda del genere che riguarda Millar, dev'essere proprio una bella roba, eh ;)

Alberto Camerra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto Camerra ha detto...

È da almeno un anno-un anno e mezzo che cerco di procurarmi "Defendor". Possibile che debba sperare solo nella rete?
Ho visto solo la metà, di Kick-Ass. Vedrò di rimediare.
Se posso permettermi, suggerisco inoltre "Dogma" con la Fiorentino.
;)

CyberLuke ha detto...

@Giada: guarda, Carey, che a me piace, qui è praticamente irriconoscibile, se può aiutare.
@Babol: sì, è vero, hanno svaccato. Ma amche il primo non è che fosse Quarto Potere, eh. ;)
@Luigi: ho letto tutto il book one. Che, sì, ti consiglio. A me, poi, John Romita jr. non è mai piaciuto, ma qui funziona.
@Alberto: ma dici il Dogma con la Morissette che fa Dio? Se sì, l'ho trovato inguardabile. Defendor lo trovi, tipo, qui a sette euro.

Angel-A ha detto...

Beh... qui manco lo fanno, quindi mi sa che il problema non si pone... ^_____^ neanch'io avevo visto il primo, ma, magari mi sbaglio, non ho visto cartelloni pubbliciitari o altro in giro... promozione se n'è fatta poca, mi sa!
Bella gnocchetta la Booth!

Anonimo ha detto...

hai scritto PRECEDESSORE ;)

Stef

Alberto Camerra ha detto...

Esatto. Proprio quello. Ammetto di averne visto solo un pezzo; ma mi sembrava promettente...
Grazie per il link.
;)

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAAAAGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!

"dogma" inguardabile???????
O_O

-10.000 punti Luke...

io pensavo di mettermi un Buddy Christ in soggiorno...

F