lunedì 2 dicembre 2013

È l'ora del Monopoli 2.0.


Il designer Pat C. Klein aveva un bel po' di tempo libero e una bella dose di ironia quando ha creato questo concept di gioco da tavolo su Facebook... dichiaratamente ispirato al Monopoli.
Al posto della prigione, abbiamo le caselle account sospeso e log-in dimenticato.
Niente Imprevisti e Probabilità ma solo carte Status, con robe tipo Racconta qualcosa su quello che hai programmato per il prossimo fine settimana oppure Se qualcuno condivide qualcosa che ti interessa durante il gioco, perché non fai 'mi piace'?
Non c'è la tassa patrimoniale, in compenso c'è un minaccioso Il tuo account è stato violato e un ancora più minaccioso Aggiorna il tuo stato sentimentale.
A me sembra una buona idea... se il tizio riuscisse a pagare una milionata di dollari di diritti a Zuckerberg, potrebbe anche mettersi a produrlo.
Fino a quel giorno, dovrete accontentarvi di fare click su questi render e vederli un po' più grandi.

5 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Che storia!! Idea carina ^_^

Persefone ha detto...

Mmm, non lo so... forse io preferisco il buon vecchio gioco.. e litigare per Parco della Vittoria!!

Angel-A ha detto...

Dai ma che figataaa ^_____^
Per me che sarò una delle poche decine di persone al mondo che ancora non ha ceduto alle lusinghe del Faccialibro, sta roba fa simpatia!!
Bisognerebbe chiedere a chi su FB ci sta già... :P

LUIGI BICCO ha detto...

Incredibile come ancora oggi il gioco del Monopoly faccia da modello a certi divertissement. Purtroppo non ricordo più dove, ma avevo visto mille mila varianti del gioco da parte di designer e illustratori in giro per il mondo.

Lory84 ha detto...

Angela, non sei l'unica a non stare su Facebook, credimi!! Siamo ancora in tanti!! Teniamo duro!! :-)