sabato 7 dicembre 2013

iWatch?


Di un possibile iWatch personalmente non sento troppo il bisogno, ma tra i tanti concept che stanno stimolando la creatività dei designer di tutto il mondo, questo è di certo il mio preferito.
Chissà: forse un oggetto del genere potrebbe essere il ponte tra gli attuali smartphone e i Google Glass, e noi verremo ricordati come l'ultima generazione che non cammina guardando e toccandosi il polso.
Creazione di Federico Ciccarese.


5 commenti:

Larsen ha detto...

io non uso manco piu' l'orologio da almeno un paio d'anni, figuriamoci girare con quella specie di manetta rinascimentale al polso...

no, la tecnologia dev'essere pratica, non invasiva... punto piu' sui glass (google o chiunque altro s'aggiungera'), che non ad altri orpelli da appendersi addosso.

gia' i cellulari, da una tendenza inizio anni 2000 verso il "sempre piu' piccolo" (che non era male, l'unico rischio era dimentarseli in giro), son passati a padelloni da mettere negli zainetti, altro che in tasca...

i glass invece rischiano di avere senso: potenzialmente hai tutto, e' abbastanza comodo e naturale da portare, riduci la quantita' di orpelli tecnologici da tirarti dietro.

per certi aspetti, il giorno d'oggi, mi ricorda tanto la meta' degli anni 90, con la gente che scendeva dall'auto con l'autoradio sottobraccio, i primi cellulari che sembravano centraline dell'enel, magari anche la borsa con un notebook da 6 o 7 kg... il design e' certamente migliorato oggi, ma la praticita'... mmmm...

LUIGI BICCO ha detto...

Beh, carino è carino. Troppo femminile, forse. A me piacerebbe vedere realizzato quello che indossa Dick Tracy nell'immagine a inizio post. E' una roba molto cyberpunk.

Larsen ha detto...

luigi, a sto punto, masculo per masculo, tanto vale una replica del pip boy 3000 di fallout :D:D

Larsen ha detto...

di cui agevolo il video di un modello reale funzionante:
http://www.youtube.com/watch?v=5tCEXEuICWs

Francesca ha detto...

Mah, non so che pensarne di un affare del genere... non uso orologi e nemmeno bracciali oltretutto e mi fa un po' impressione che questo aggeggio stia appiccicato alla mia pelle. Certo, magari tra cinque anni ne avrò uno per polso, ma adesso non mi convince nemmeno un po'.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...