domenica 4 gennaio 2015

Avengers by Marco Grob.


Di Marco Grob e di quanto sia vergognosamente bravo, avevo già detto (e mostrato, che, si sa, un’immagine vale più di mille parole, figuratevi sette, proprio QUI).
Lo rimetto oggi sotto i riflettori perché ho trovato questo set di ritratti promozionali scattati all’epoca di Avengers, e mai utilizzati, forse perché fin troppo “artistici” per il prodotto (è la sola spiegazione che mi viene in mente, perché sono davvero straordinari, aprite le foto in una nuova finestra per vederle belle grandi e converrete con me).

Grob lavora con una Hasselblad H2 con un dorso Ixpress 132C (poiché per lui “contano l’affidabilità, l’eccellenza ottica e la velocità, in quest’ordine”, parole sue).
Sarà, ma ho il sospetto che se anch’io avessi tra le mani un’attrezzatura simile (parliamo di apparecchi da ventiseimila euro e rotti) dubito riuscirei a tirare fuori di queste robe.


(che, ad avere una base fotografica così buona, qualsiasi postproduzione ti viene bene quasi per forza. Questi due posterini li ho assemblati in meno di mezz'ora, per dire)

4 commenti:

Lady Simmons ha detto...

E' vergognoso che non siano stati usati. Per altro potevano essere venduti come merchandise, a me piacerebbe avere queste foto in casa ECCOME!!!

Lory84 ha detto...

Foto bellissime, mi sono innamorata del ritratto di Jeremy Renner *____*

Maura ha detto...

Ritratti molto intensi, c'è molto mestiere dietro, forse poco adatti al tipo di prodotto, a volergli trovare un difetto...

BlackBox ha detto...

Beh, parliamo di Grob, mica pizza e fichi!! ;)
Le immagini sono fantantastiche come sempre, e i tuoi posterini gli rendono giustizia, prova a scrivergli, magari nasce una collaborazione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...