lunedì 22 giugno 2015

10 favolosi concept art di Jurassic World.


Dietro ogni grande produzione cinematografica, c'è un gigantesco lavoro di concept design.
Prima ancora della CGI, la tradizionale illustrazione è ancora il metodo più diffuso per definire il mood di un film e le soluzioni visive più importanti che renderanno la pellicola qualcosa di speciale.
Jurassic World appartiene di certo a quella categoria di blockbuster senza troppe pretese se non quelle – importantissime – di intrattenere, stupire e farsi ricordare.

Scenografi, designer e architetti sono un piccolo esercito di creativi che hanno messo in piedi l'illusione perfetta di un parco tematico ad alta tecnologia, dove niente è lasciato al caso, dalle insegne dei negozi di souvenir ai veicoli impiegati per il pubblico.

Ora, potete anche essere tra i detrattori di un certo tipo di cinema... ma il lavoro preparatorio per Jurassic World è stato immane e di primissima qualità.
Questi concept art parlano da soli, e guardarli è meglio di qualsiasi trailer (soprattutto quello di JW, che faceva schifo).
Se volete vederli più grandi, cliccateci col tasto destro. Meritano.

1 commento:

LUIGI BICCO ha detto...

Molto belli. Anche se mi "fanno strano" dei concept così tanto fotografici. Tra illustrazione 3d e digitale, comunque, il lavaorone è fuor di dubbio. E probabilmente in quanto a stile è molto più indicato per una produzione del genere, chissà.