giovedì 16 luglio 2015

Steve Jobs, il nuovo trailer italiano.


È uscito da qualche giorno il nuovo trailer (qui sotto lo trovate in italiano e in HD) del film su Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, è stato chiamato Michael Fassbender a interpretare Steve Jobs (e, sì, non ho ancora trovato qualcuno che pensi – fisicamente – c'entri qualcosa).
Un po’ come The Social Network (sempre di Sorkin), dal trailer pare la storia verta attorno a grandi e intensi conflitti... altrimenti che noia seguirla nevvero?
Quello che temo è che, per l’ennesima – pallosissima – volta, la personalità di Jobs (ovvero: solo i tratti romanzabili della sua personalità, basti guardare nel trailer lo spazio dedicato alla figlia) occuperanno tutta la narrazione senza lasciare spazio a una spiegazione (che non c’era nel precedente film su Steve Jobs, né c’era nella biografia) del cosa quest’uomo abbia fatto — a parte trattare di merda tutta la gente che lavorava con lui e per lui.

A questo punto credo il film su Steve Jobs che vorrei non arriverà mai.
Un giorno, forse, la BBC o qualcun altro ne farà un documentario, e finalmente avremo una narrazione meno lirica (e per me più interessante) sulla sua figura.
Nel frattempo temo dovremo accontentarci di un altro melodramma.

1 commento:

LUIGI BICCO ha detto...

Continua a non convincere neanche me. E proprio per il motivo che hai citato anche tu. A me non interessa vedere beghe familiari o le parentesi romanzate su altre questioni. A me interesserebbe vedere la storia e le pensate dietro gli oggetti che ha portato avanti. Ma forse, come dice anche tu, sarebbe più appropriato un ricco documentario.
P.S.: E se per qualche motivo non potessero mostrare nel film la storia di tutti i prodotti Apple? Di quelli dell'ultimo quindicennio non c'è traccia, nel trailer. Ma c'è da dire che sembra tutto ambientato durante la "giovinezza" di Jobs.