mercoledì 26 agosto 2015

Se vi avanzano soldi.


Nell'anime di Production I.G.Psycho-Pass, i poliziotti della sezione Anticrimine del dipartimento di pubblica sicurezza sono in grado di prevedere se qualcuno commetterà un crimine non affidandosi al macchinoso responso di tre veggenti immersi in una piscina tutto il santo giorno come in Minority Report, ma semplicemente analizzando il loro coefficente psycho-pass.
A questo serve la pistola Dominator: puntata contro una persona, l’arma determina il grado di pericolosità del soggetto e – nel caso questo superi una determinata soglia – permette di aprire il fuoco.

Bandai deve avere intuito la potenzialità commerciale di un gadget simile, e ha messo in produzione questa replica di 36 centimetri, con effetti luminosi e sonori fedeli a quelli dell’anime e persino con la stessa voce (quella della doppiatrice Norika Hidaka).
Se vi piace e volete farvi arrestare dal primo carabiniere che non sa riconoscere un giocattolo da fantascienza da un'arma da fuoco reale, potete comprarla sulla pagina giapponese di Amazon per 17.500 yen (circa 130 euro).
Che dirvi?
Personalmente, ho speso soldi in maniera molto più idiota di questa, e probabilmente anche voi (non nascondetevi dietro il proverbiale dito).

Si accettano regali.

2 commenti:

Marcus ha detto...

Un giorno tutte le pistole saranno così.

Rita Gozzi ha detto...

Penso proprio che lo comprerò...