martedì 8 settembre 2015

iOS 9, il concept di Theodory (o anche: l'iPhone che voleva essere un Apple Watch).


Domani Apple presenterà – presumibilmente – i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, con schermo Force Touch e chip A9, e su eBay fioriranno gli annunci di chi svende il proprio iPhone 6.
Ma non è di questo che voglio parlarvi, ma di un interessante concept del nuovo iOS 9 (di cui forse avremo un assaggio nel corso dell'evento) firmato dal giovane designer Ralph Theodory: lo trovate riassunto nel video qui sotto, è breve e piuttosto ben fatto.

Se avete già visto un Apple Watch, sapete a cosa Theodory si è ispirato... e non è affatto escluso che Apple scelga di prendere questa strada.
Il mio parere?
Che qualcosa devono pure inventarsi per fare invecchiare il vostro iPhone.

4 commenti:

izzy ha detto...

Cavolo se le icone fanno schifo...
Preferivo di gran lunga quelle vecchie, prima della involuzione infantile-psichedelica. Tutto con i colori così sparati... Che poi a me i colori fluo come cover anche piacciono, ma un os fatto così mi fa vomitare a spruzzo.

CyberLuke ha detto...

Beh, è già da iOS 7 che stiamo messi così.
E vuoi sapere qual è la cosa peggiore?
Che mi ci sono abituato.

alex ha detto...

Io ho apple watch da un po' ma devo dire che pur essendo da sempre un sostenitore convinto della mela morsicata per quanto riguarda i pc, lavorando nel mondo del video da oltre quindici anni, non lo sono più così tanto per la telefonia e in questo caso per il watch.. ho deciso di venderlo causa inutilizzo!..la batteria dura troppo poco e a mio avviso è un limite enorme, personalmente alle 20 della sera con la quantità di notifiche e telefonate che ricevo è morto ed è frustrante.. se poi capita che torni stanco e ti dimentichi di caricarlo (questo succede anche per lo smartphone, ma quello poi ha stazioni di ricarica in auto e in ufficio, mentre iwatch te lo devi togliere dal polso..insomma..non molto pratico!)..alla fine lo lascio lì in favore di altri orologi!

Larsen ha detto...

la disposizione delle icone in quella simulazione e' paro paro quella di psvita :D che di fatto ha una specie di android molto custom sotto.

cmq concordo con chi sopra si lamentava di questa svolta "colorata psichedelica"... infatti per quello che mi riguarda e' molto meno infantile l'interfaccia metro di winzozz.
la svolta coi quadratoni, tutto a due colori, molto pulito, e' stata una mossa azzeccata.
si, se lasci tutte le piastrelle animate sembra un circo :D ma basta attivare solo quelle che hanno senso lo siano.