venerdì 16 ottobre 2015

Romics d'autunno, la gallery.


Che il cosplay sia un fenomeno in espansione continua da qualcosa come quasi dieci anni e ancora non accenna a sgonfiarsi (e lo dicono i numeri delle fiere del fumetto, non io) è un fatto sul quale i media ancora si esprimono con sciatteria e dispendio di luoghi comuni, ma questo non impedisce a me e a parecchi altri di rinchiudersi, quelle tre o quattro o volte l'anno, nei nostri recinti a dare vita a una specie di movida fumettara che – a guardarla da fuori – sembra una cosa puerile ma che sta permettendo a un sacco di persone diverse di incontrarsi e spassarsela a botte di creatività ed esibizionismo (e che sta attirando anche un mucchio di bravi professionisti, fotografi in prima istanza, che solo cinque anni fa non si sarebbero sognati di mettere piede in manifestazioni come il Romics), e sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi perché non dovrebbe essere una cosa buona.

E visto che le parole lasciano quasi sempre il tempo che trovano, eccovi una veloce gallery dello scorso weekend: assieme a me, potete vedere Carlotta, Emanuele, Alessandra, Nicolas, Alice, Jennifer, Enrico, Linda e parecchi altri.

Alcune fotografie hanno un watermark coi crediti, altre sono anonime ma restano di proprietà dei rispettivi autori. Chi lo desidera, si accrediti nei commenti.

3 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Galleria davvero meravigliosa. A 'sto giro sembrano (sembrate) aver dato il meglio. Moon Knight e Hurricane Polymar sono davvero una bella sorpresa. Ma la cura nel dettaglio della prima foto di te con Rogue alle spalle la rende ampiamente vincitrice :)

CervelloBacato ha detto...

Uà!The Mask pare uscito dritto dritto dal film! :O

BlackBox ha detto...

Straordinari tutti!!! *____*