sabato 21 novembre 2015

Hunger Graphics.


Quello che posso dire del ciclo di Hunger Games:
• vidi il primo film, forse un paio d'anni fa, su Sky. Lo trovai un po' noioso e troppo derivativo per appassionarmici. E, a conti fatti, pensato per un pubblico ben più giovane di me.
• ho visto il quarto e conclusivo episodio della serie proprio giovedì scorso, in occasione dell'anteprima stampa. L'ho trovato un po' noioso e troppo derivativo per appassionarmici. E, a conti fatti, pensato per un pubblico ben più giovane di me.
• non so cosa ci sia in mezzo il primo e l'ultimo episodio, ma non mi è venuta la curiosità di scaricare approfondire.
• I teaser poster e l'altro materiale promozionale, in compenso, sono di prima qualità. La roba più banale è proprio il poster ufficiale, ma qui vi propongo quelli meno diffusi. Meritano.

4 commenti:

Simone Longarini ha detto...

Tranne l'ultimo sono uno più bello dell'altro. Alti livelli.

Anonimo ha detto...

fossero altrettanto belli i film saremmo a cavallo...

F

BlackBox ha detto...

Io ho letto i tre libri dopo aver visto il primo film, che mi aveva conquistata seppur con le sue lacune. I libri sono molto belli, specialmente il primo che, rispetto al relativo film, è molto più chiaro. Il problema stava nel personaggio di Katniss, che è musona, introversa, ma mentre nel libro eravamo inclusi nelle sue riflessioni e nei suoi pensieri, sul film no, col risultato di avere solo questa tizia con la faccia da poker che si aggirava per i boschi.
Tutto sommato comunque del film ho apprezzato le atmosfere e la storia!
Per quanto riguarda il secondo capitolo, la sfida era più semplice: ci sono molti avvenimenti, molti personaggi, molti discorsi, e non c’è stato il rischio di avere dei “non detti” che potevano nuocere alla comprensibilità. Quindi tutti sereni e liberi di godersi questo film( IMHO tratto dal migliore libro dei tre) devo dire ben riuscito... da fan della saga, mi dico soddisfatta :-)

Lory84 ha detto...

Io l’ho visto la prima volta in DVD,un lunedì sera di noia mortale e non mi era dispiaciuto.
Poi ho visto Battle Royale e ho capito quanto invece facesse cagare The Hunger games.
Non raggiunge i livelli di bimbominkiaggine di Twilight ma poco ci manca.
Vedrò questa seconda parte solo perché non riesco a lasciare le cose a metà.
Comunque, concordo, i poster sono bellissimi!