sabato 19 marzo 2016

Un po' di questo, un po' di quello.


Questo è un blog per gente sveglia, quindi dò per scontato che sappiate tutti cos'è il morphing.
Ma, a ripensarci, ve ne copioincollo la definizione da una delle migliaia di risultati che trovereste anche voi se solo non foste così pigri da fare finta di saperlo e aspettare che ve lo ribadisca io: il morphing è un effetto visivo digitale sviluppato dall’industria cinematografica. Consiste nella trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità tra due immagini di forma diversa, che possono essere oggetti, persone, volti, paesaggi.
Che, come parecchie altre cose, sembra una cavolata ma bisogna saperci fare per produrre risultati interessanti.
Eccovi 10 ottimi esempi di morphing ben riusciti.


Michael Fassbender - Ian McKellen


Alec Guinness - Ewan McGregor


Megan Fox - Angelina Jolie


Chris Pratt - Patrick Wilson


Arnold Schwarzenegger - Colin Farrell


Ethan Hawke - Brad Pitt


Daniel Radcliffe - Ralph Fiennes


Tom Hiddleston - Johnny Depp


Benedict Cumberbatch - Zachary Quinto


Jeremy Renner - Chris Evans

7 commenti:

Anomimmo ha detto...

Il primo mi sembra Di Caprio + Penn.
Esatto?

Uapa ha detto...

Mentre scrivevi "a ripensarci" pensavi alla sottoscritta X'D ;-)

Glauco Silvestri ha detto...

Ci giocavo una decina d'anni fa, con le mie foto da adolescente e da trentenne... Forse oggi dovrei riprovare con quelle da quarantenne!

Massimo Mapelli ha detto...

Belli, alcuni sottilmente disturbanti.

BlackBox ha detto...

uhm... dove si compra l'ibrido Chris Pratt/Patrick Wilson??? :-P XDDD

Eta_Betty ha detto...

Una volta usavo anch'io un programmino che si chiama Photomorph, serviva proprio a questo... anche se mi sono sempre venute robe un po' peggio di queste... :D

paroleperaria ha detto...

Belli... anche io mi chiedo chi sia il primo... Leo DiCaprio e?