domenica 8 maggio 2016

Se le automobili fossero donne.

La fotografa di moda americana Viktorija Pashuta è una che cerca di stare al passo coi tempi. Dopo aver ottenuto un certo successo con la sua serie di fotografie Se le donne fossero browser Internet (QUI) e Se gli uomini fossero social network (QUI), più di recente ha pubblicato un nuovo set dal titolo Se le automobili fossero top model.

"Probabilmente io appartengo a quell'1% di persone che non riescono a vedere la differenza tra una BMW e una Aston Martin" - dice Viktorija. "Ogni volta che la conversazione tocca l’argomento ‘automobili’, mi sento del tutto impreparata. Così ho deciso di fare qualche ricerca, ho parlato con i miei amici maschi e ho cercato di capire quali potevano essere i modelli di auto più iconici e stereotipati che possessero un carattere ben definito. Ero curiosa, dal momento che di auto non so praticamente niente, ma come un artista mi sono sentito sfidata a visualizzare oggetti di uso quotidiano in forma umana. È stato divertente discuterne, e ancor più solidificare quelle caratteristiche specifiche che danno una macchina una specie di anima".

QUI trovate la serie completa... qui sotto, gli scatti che mi sembrano più riusciti.
E grazie ad Alessandra per la segnalazione.

Nessun commento: