domenica 9 ottobre 2016

Black Mirror, stagione tre.


Per quanto mi sia appena sperticato in lodi incondizionate a Westworld, se attualmente esiste una serie tv in grado di regalare un grado di terrore sibillino persino superiore, del tipo di quelli derivati dalla consapevolezza spaventosa di (intra)vedere il futuro (che è, per intenderci, un futuro orribile) – e che, nonostante Charlie Brooker ce lo stia sbattendo in faccia, non stiamo facendo assolutamente niente per evitarlo... beh, quella non può che essere Black Mirror.

Dopo un'attesa durata due lunghi anni, Netflix il prossimo 21 ottobre manderà in onda i sei nuovi episodi che compongono la terza stagione: sei altrettanti nuovi motivi per cui tra 5, 10 o 15 anni  ci sorprenderemo a pensare: “cazzo, come ci avevano preso quelli di Black Mirror.

Guardare questo serial è come sbirciare da un buco della serratura (o, meglio, da una webcam nascosta da qualche parte e attivata a vostra insaputa, magari proprio quella del vostro PC) in un divenire che è proprio dietro l'angolo, sempre più asociale, disumano, stravolto (quando non distrutto) nei nostri rapporti col prossimo, il tutto attraverso quei luccicanti cavalli di Troia che sono i miei e i vostri smartphone, tablet, computer, televisori, social network, e già solo per questo è una serie imprenscindibile, meritevole del massimo interesse e attenzione.
In sostanza, non perdetevela. Magari recuperate, se già non l'avete fatto, le due stagioni precedenti (sei episodi in tutto, disponibili on line in italiano e in hd a cercare un minimo), parlatene e usate i suoi numerosi e significativi spunti di discussione.
È una delle serie dell’anno.

4 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Black Mirror è un piccolo evento a prescindere. La struttura da miniserie televisiva (più che di serie tv vera e propria) permette agli autori di lavorare al meglio ad un prodotto che in questi anni si è rivelato come una delle cose più sperimentali e geniali che la tv abbia mai prodotto.
Certo, se riuscissero a produrre qualche episodio nuovo ogni anno, sarebbe meglio. Ma già il fatto che questa terza stagione preveda sei episodi è da considerarsi un piccolo passo avanti.

Michele Borgogni ha detto...

La prima stagione in particolare è stata veramente sconvolgente... concordo con te, le aspettative sono alle stelle!

pa ha detto...

non sto nella pelle!

kambizpascia ha detto...

Ciao
Grazie per la diritta:
Black Mirror | CB01 | SERIE TV GRATIS in HD e SD STREAMING e DOWNLOAD LINK | ex CineBlog01
http://www.cb01.me/serietv/black-mirror/