mercoledì 2 maggio 2018

Tre è meglio di due (?).


I più scettici pensavano alla Yamaha Niken come l'ennesimo concept – vetrina per mostrare sperimentazioni di nuove soluzioni tecniche e ingegneristiche – che non avrebbe mai raggiunto i negozi e le strade, o almeno non in tempi brevi.

E invece la casa del diapason renderà disponibile dal 17 di questo mese le prenotazioni per la Niken, una di quelle moto che a vederla in fotografia non convince al cento per cento (sembra uno strano ibrido tra uno scooter a tre ruote e un granchio meccanico) ma, a guardarla in movimento (vi consiglio vivamente la visione del video qua sotto) sembra effettivamente un oggettino interessante.



La Niken (parola giapponese traducibile in "due spade") si pone come la prima moto di serie multiruota al mondo, secondo quanto dichiarato da Yamaha trasmette un feeling molto simile nella guida a quello di una tradizionale motocicletta a 2 ruote e sarà offerta a un prezzo – stimato – intorno i sedicimila euro.
Naturalmente, i motociclisti duri e puri (o che, comunque, si sentono tali) si sono precipitati a cassarla e a inchiodare la bara, ma si sa: è sempre stata una categoria di reazionari.
Io, potendo, una chance gliela darei.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...