martedì 10 agosto 2010

Music 4 London.

Ho capito qual è la migliore colonna sonora da spararsi nelle orecchie quando cammini per Londra.
Ci ho messo un po' ma alla fine, quando la funzione shuffle dell'iPod l'ha ripescata dalla library memorizzata sulla minuscola flash sigillata nell'alluminio, l'ho capito.
Non sono gli Who (che sono andati benissimo a Brighton, vorticando tra pianoforte, batteria acustica e sintetizzatori vecchio stile), e neanche i Pet Shop Boys, fin troppo eleganti e forbiti e che non muovono un passo senza la loro orchestra contrapposta alle tastiere di Lowe, no.
Sono i Prodigy.
Riempiono tutti gli spazi liberi come una cascata di liquido dorato e li riorganizzano in centosessanta battute al minuto, ricoprono tutto con una pulsazione elettronica calda e cattiva, sorprendono con campionamenti brutali e ripetuti, danno un suono a tutti gli oggetti dove posi gli occhi, fanno schizzare il tuo sguardo a destra e a sinistra mettendo a fuoco selettivamente soggetti multipli come se fossi fatto di metanfetamine ma in corpo hai solo il cappuccino di Starbucks. Non mi riesce difficile immaginare le persone che mi scorrono intorno muoversi allo schiocco elettrico di Break & Enter. Ci sono talmente tanti impulsi dentro che ci si può adattare qualsiasi movimento.
Non è che ami particolarmente i Prodigy, sapete. Non stanno neanche tra i primi dieci.
Ma qui, ve lo posso assicurare, sono perfetti.

9 commenti:

elgraeco ha detto...

Prova "The Fat of the Land".
Neanch'io li amo particolarmente, ma quell'album è semplicemente perfetto.

;)

Uapa ha detto...

Nnnooo! I Prodigyyy! Che cosa mi hai ricordatooo XD

Ariano Geta ha detto...

Smack my Bitch Up è uno dei pezzi della mia hitlist

Francesco Sternativo ha detto...

la traccia piú ascoltata qual'é stata invece? :)

CyberLuke ha detto...

Il contatore dell'iPod dice Ruff In The Jungle... l'Uplifting Vibes remix.

Barbara ha detto...

Io in viaggio uso gli Underworld... l'anno scorso mi hanno fatto da "colonna sonora" per la Francia e la Bretagna, e mi hanno pompata per benino. ;)

Yeeshaval ha detto...

I Prodigy sono ottimi anche per fare sesso.
Provare per credere.

Viskovitz ha detto...

Sì, ma l'ultimo InavdersMusDie è fiacchino. Non trovi?

CyberLuke ha detto...

Trovo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...