giovedì 26 febbraio 2009

Come hai detto?...

Raccolte in giro in anni di paziente ascolto.
Contributi bene accetti.

I romani gettavano i bambini dalla rupe Tropea (Tarpea)
-Fulvio-

Mi sono fatto il televisore a cristalli lipidi (liquidi)
-Federico-

Ho controllato sulla cartina tipografica (topografica)
-Roberta-

Mi dà un barattolo di vaselina di foca (????)
-anonimo, dal ferramenta-

Capito la sottilezza? (sottigliezza)
-Angela-

In questo campo sono particolarmente afferrato (ferrato)
-Pierpaolo-

Ed ecco il monumento ai Soliti Ignoti (Milite ignoto)
-cicerone improvvisato a Roma-

In viaggio di nozze sono stata a Parma... ma no de Majorca (...)
-anonima, in fila al supermarket-

Quel palazzo c'ha la facciata appariscente (fatiscente)
-Francesca-

Ha avuto un ipsilon cerebrale (ictus)
-anonima-

Stiamo uscendo dal seminario (seminato)
-Federico-

Quanto costa il biglietto? Ma mio figlio paga integrale? (intero)
-anonimo, al cinema-

Ahò nun ce sto più a capì 'n cazzo co' sti duplicati! (replicanti)
-anonimo, al cinema a vedere "Blade Runner"-

Via dei quattro negroni (via Quarto Negroni)
-Roberta-

Telefona a tua madre... sei proprio una figlia denaturata (snaturata)
-teenager anonima sulla metro-

Te sei fatte dà le generazioni? (generalità)
-anonima, per strada-

Io e Luisa ieri 'amo rinfangato er passato (rivangato)
-anonima-

Ce l'ha i biscotti Mellin senza glutei? (glutine)
-anonima, al negozio di alimentari-

Vorrei un reggiseno per lattanti (donne che allattano)
-anonimo, in farmacia-

Il castello di Windsfurf (Windsor)
-Roberta- (sempre lei!)

Madam Hussein (Saddam)
-Fulvio-

Lo copriamo co' 'na gittata de cemento (gettata)
-anonimo-

Per fortuna era circonciso al colon (circoscritto)
-Francesca-

Ha dato in incandescenze (escandescenze)
-Daniel-

E abbassate 'sto colletto, me pari Maria Stoccarda (Stuarda)
-teenager sulla metro-

9 commenti:

Cryz ha detto...

Una mia ex collega: "Mi aiuti a sbucciare tutto il catalogo" (spulciare).
Ciao Cyber!

CyberLuke ha detto...

:D Ottima!
Cryz, anche se di rado passo a trovarti sul blog.
Il fatto è che di calcio mi frega meno di zero.
Bellina la tua ultima cosa pubblicata... abbasserei un po' la saturazione di tutto o darei assieme degli occhiale da sole, però. ;)

Roberta la Dolce ha detto...

"Mangiapane a gradimento!" (tradimento)
-mio nonno-

"Devo andare a fare una cura con gli oltresuoni" (ultrasuoni)
-mia nonna-

Eh sì, i miei nonni sono una miniera inesauribile!! :-D

Alex McNab ha detto...

Scelgo questo post divertentissimo per complimentarmi riguardo al tuo blog (scoperto oggi, navigando qua e là) :-)
Ho letto tre pagine di post e lo trovo interessantissimo... così interessante che ti linko, sennò rischio di perderlo di vista ;-)

Ale

CyberLuke ha detto...

Grazie Alex, e benvenuto.
Interessante anche il tuo "Sull'orlo del mondo"... appena ho tempo gli dò una bella letta.

Cryz ha detto...

hahahaha grazie cyber ma se leggi su psdr ho alzato volutamente la saturazione..l'ho spiegato anche di lì. Cmq complimenti....in un'altra vita arriverò a fare quello che fai tu :D

Licia ha detto...

Per pura cattiveria: QUEL Fulvio?

Antonella ha detto...

Ti regalo una perla del mio exexex datore di lavoro.

Alle prese con i colori di alcune stampe fotografiche digitali dice al cliente:

- Le copie non possiamo correggerle troppo, altrimenti le scorreggiamo. -

Angel-A ha detto...

Una mia collega: "Ti piace la mia spilla? E' di cristallo Stranoski!!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...