giovedì 15 gennaio 2015

NeoMacintosh. Macintosh Neue. Non mi importa. Lo voglio.

Sul serio... non desidero altro nella vita.
Datemi questo computer e sarò per sempre pacificato.

Per ora è solo il concept di questi signori QUI, ma se Apple, lo scorso anno, ne avesse presentato uno seppur in edizione limitata per celebrare i trent'anni del Macintosh... ma quanti ne avrebbe venduti?
Apple, lasciatelo dire da un cretino: compra SUBITO il concept da Curved Labs e accendi le catene di montaggio.

p.s.per chiunque di voi che mi dia troppo credito e pensi che io sto scherzando... no, non sto scherzando per nulla. Lo voglio disperatamente.

10 commenti:

iSDC ha detto...

Sai che appena l'ho visto ti ho pensato subito? :)
Ma la domanda è: quale colore?

Gloutchov ha detto...

I love it! :-)
Ma non so se lo prenderei... sono accecato, mi serve un monitor grande grande! :-)

Alberto DF ha detto...

È bellissimo, anche se in effetti il display è davvero piccolo per un fisso. Ma nella fessura del floppy c'è una SD? Che bello che per commentare questo blog devo dimestrare di non essere un robot...

Marcus ha detto...

Bell'esercizio di design... ma credo sia irrealizzabile, non c'è spazio fisico per mettere nulla

Larsen ha detto...

spazio ce n'e' piu' che a sufficienza, basta utilizzare l'hardware dell'ipad...
per il resto, sai che non sopporto gli apple, ma questo... questo sarebbe veramente un gran soprammobile.
mi piace, non mi interessa come gira, o cosa ci gira, ma e' un prodotto bello, cosa che non si puo' dire delle ultime derivazioni della mela.
peccato che il costo sarebbe mostruoso, e non terrebbe ovviamente conto della scarsa usabilita'/funzionalita'...

CyberLuke ha detto...

C'è, c'è. Guarda i nuovi iMac. A vederli da fuori, non hai idea di come siano riusciti a ficcare una scheda madre, un alimentatore, dissipatore di calore, scheda grafica, hard disk, RAM in quello spessore.
Eppure c'è tutto.
Dammi retta, si può fare.

Anonimo ha detto...

@Luke:
guarda che i nuovi iMac sono un'illusione ottica.
come spessore sono pressoché uguali a quelli vecchi, hanno solo aumentato la curvatura posteriore. uno vede il bordino laterale ultra sottile e dice uau!, ma in realtà sono belli bombati...

io invece non capisco perchè almeno non producano un monitor così: diciamo un 12".
poi sulla parte posteriore ci appoggio un mac mini...
no?


F

CyberLuke ha detto...

Sì, è un'illusione, ma illudono alla grande (grazie anche alla sparizione del drive ottico).
Per inciso, non comprerei mai uno dei nuovi iMac(troppi, a questo giro, i compromessi tecnici e funzionali in favore dell'estetica).

Questo concept è perfetto così, mica vorrai sporcarlo appoggiandovi qualcosa sul piedistallo?
Sacrilego.

CyberLuke ha detto...

@iSDC: tutti?

Dama Arwen ha detto...

Troppo piccolo, monitor troppo piccolo.
Per il resto bellissimo, un vero restyling del XXI secolo di quei "mini" che tu stesso hai paragonato (di cui ne abbiamo tre in ufficio XD)